Lo scopo dello schema è di completare tutte le serie con il medesimo peso...quindi magari prova con 13kg a farle tutte e 5
Lo scopo dello schema è di completare tutte le serie con il medesimo peso...quindi magari prova con 13kg a farle tutte e 5
Ah ok va bene ce la metterò tutta per fare un 5x6 con 13 kg
quoto roccia.Originariamente Scritto da ROCCIA86
il lento è il 3° esercizio e lo esegui con un peso alto (in %) rispetto alla panca che è stata utilizzata come primo esercizio
ti assicuro che i carichi utilizzati sono insolitamente vicini (anche se per una ragazza, ma in generale per chi si allena con pesi contenuti è + frequente)
se per te la priorità è quella di alzare i carichi in panca e lento allora eseguili in questo ordine facendo seguire la panca inclinata con manubri e la panca stretta.. che chiaramente utilizzeranno carichi ridotti.
oltretutto non dimenticare che l'inclinazione della panca determina il coinvolgimento del deltoide e quindi il livello di fatica alla fine delle serie.
io sono dell'idea che le serie andrebbero completate TUTTE senza aiuto (salvo decapitazioni incombenti)..
le ripetizioni con aiuto (cioè le "forzate") aggiungono stress "inutile" soprattutto se non lo si era preventivato in fase di programmazione.
se quindi decidi di fare forzate dovresti ridurre il n°delle serie o diluire le sedute perchè il corpo ha bisogno di maggior recupero (in primis il sistema nervoso)
anche il suggerimento di Vieri è ottimo e solitamente lo consiglierei, ma forse nel tuo caso sarebbe da evitare per non creare ulteriore confusione.
No no non ho intenzione di eseguire le forzate, ieri è andata così, d’altronde era la prima volta che eseguivo questo programma, per questo chiedevo dove potevo effettuare cambiamenti. Allora mi sembrate tutti d’accordo se eseguo ciò che ho scritto in alto e cioè:
2x6 kg 14
2x6 kg 13
1x6 kg 12
no
secondo me devi solo abbassare il carico.
devi imparare a dosare le tue energie, una capacità nn da poco.
Segnalibri