Pensavo per i capelli![]()
Pensavo per i capelli![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Quanto facevi nei 50 stile?
Siamo solo in due ex nuotatori in sto forum!
@mattein:
la scheda così come è strutturata me la porto avanti da tre mesi (dai primi di agosto) e infatti qua e là si avvicina qualche stallo, o cmq i progressi sono molto più lenti ormai.
sui 50 sl in lunga ho un personale di 26.8![]()
Tecnicamente nuotavo molto bene, ma con unmetroesettanta scarsi più in là non si andava. Nuotavo nella libertas nuoto novara...mi allenavo con fioravanti, che andava forte già a 10 anni!
Tu dove nuotavi?
Happyland nuoto di Campi Bisenzio (FI), una delle piscine più scarse d'Italia...
pensa che la vasca invernale era lunga 21m, mentre da aprile a ottobre avevamo il lusso di allenarci in quella scoperta da 24m
...
Non ricordo bene, ma anch'io ero molto vicino al tuo tempo, insomma sui 26 secondi... Al contrario ero molto potente ma la tecninca non era molto buona, soprattutto la battuta di gambe..
Quando ce la facciamo una sfida?!?![]()
inizia a pensare ad una nuova scheda![]()
Anch'io sono un ex nuotatore ma se mi parlate di tempi vacillo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
100!!!![]()
wo di oggi 18-10-2006
SPALLE
lento avanti in piedi con girata sulla prima rep
serie di risc. 20kg*15 30kg*10
7-5-5-5-7@40-45-45-45-40 rest 110"
do una mossa a sto lento, almeno salgo di carichi e volume, che è forse...troppo? (il volume)
sposto le alzate alla fine delle gambe e approfitto per fare squat che è libero...
GAMBE
Squat parallelo
qualche serie di risc poi:
5-4-3-3-4-5@90-95-100-100-95-90kg
beautiful there! bella lì!
un bel traguardo psicologico il quintale di squat!!!
affondi con manubri
8-8-8@36kg rest 90"
leg curl
2x10@45kg 1x10@40kg rest 60"
POLPACCI
calf alla macchina
3x10@45kg
calf in piedi monopodalico
2x13-15@bw+6kg
Alzate laterali
3x10@8kg rest 60"
sono bello carico, se ancora non si fosse capito![]()
per cui...
(guido schittone mode: on)
l'allenamento era incentrato su lento e squat e ho fatto centro in entrambi...VOTO 9!
(guido schittone modeff)
Ho fatto lo ssssboroooneee!
bella prova!
mi immagino l'entusiasmo!!! il prox wo sarai ancora più motivato![]()
complimenti di cuore
Grazie caro!
Ora obiettivo ancora più esaltante sono i 100kg di panca...ma prevedo ancora un buon anno di allenamento (forse anche di più) per questo. Per ora sono abbastanza soddifatto dal riento da giugno 2006:
+ 4 kg di massa, +1,5cm di braccio, +2,5 di torace, vita invariata, gambe...ancora non ho misurato, ma credo intorno a +1,5 anche lì.
Vorrei prendere ancora 2-3 kg da qui a maggio 2007 e poi col caldo "sciogliere" un 3-4% di bf attestandomi ad un accettabile 10-11%?
Segnalibri