Si ragazzi lo so che la schiena la si deve inarcare.Il mio ragazzo ha 11 anni di esperienza quindi sa quel che dice.Mi sono espressa male io, a lui sembrava che io spingessi più con la schiena che con i glutei e le gambe.Cmq, mi ha fatto esercitare un bel po' e ora lo eseguo correttamente. Però, ahimé, per eseguirlo correttamente, ho dovuto togliere 2 kg!Forse il peso era troppo per me e non mi permetteva di eseguirlo al meglio.Pazienza, progredirò più avanti, lo sappiamo tutti che la tecnica perfetta è più importante del peso che si solleva.
Allenamento del 16.10.2006
Ieri ho iniziato il nuovo programma per la parte alta.
5' di tapis
3 serie di riscaldamento distensioni con bilanc.su panca orizz.
5x6 distensioni bilanc.panca piana 16 kg - rest.1'
3x8 dist.inclinata manubri da 5 kg - rest.1'
5x6 lento avanti 14 kg rest.1',30
3x10 panca presa stretta manubri 4 kg
5' tapis
Per quanto riguarda le dist.su panca orizz. posso dire che sono andate alla grande, anche perchè essendo il primo esercizio, non potevo fallire.
Le distensioni con i manubri su inclinata sono anch'esse andate bene anche se ho iniziato ovviamente a sentire la fatica.
Il bello è venuto quando ho dovuto eseguire il lento avanti.La 1 serie ok, la 2 ok, alla 3 il mio ragazzo mi dice: ora prova ad eseguirle ancora più lentamente.Risultato: la fase positiva dell'ultima ripetizione della 3,4 e 5 serie, l'ho eseguita con lui, la fase negativa da sola. Sono comunque soddisfatta, anche se ora mi sorge un problema. Considerato che lui non sempre può aiutarmi e siccome il 5x6 del lento avanti con 14 kg da sola non riuscirò a completarlo, dove posso fare un ritocchino? Nel senso, volendo tenere un 5x6, tolgo 1 o 2 kg o aumento le pause? Oppure che mi consigliate?
Comunque, alla fine dell'allenamento vado a farmi la doccia e mi rendo conto che mi trema tutta la parte alta...![]()

, per eseguirlo correttamente, ho dovuto togliere 2 kg!Forse il peso era troppo per me e non mi permetteva di eseguirlo al meglio.Pazienza, progredirò più avanti, lo sappiamo tutti che la tecnica perfetta è più importante del peso che si solleva.
. Considerato che lui non sempre può aiutarmi e siccome il 5x6 del lento avanti con 14 kg da sola non riuscirò a completarlo, dove posso fare un ritocchino? Nel senso, volendo tenere un 5x6, tolgo 1 o 2 kg o aumento le pause? Oppure che mi consigliate?
Segnalibri