Allenamento SPETTACOLARE di oggi 16-10-2006
schiena-spalle-bicipiti
STACCHI= dopo un pò di riscaldamento ho fatto la prima serie da 3 con 102kg, la seconda con 106 kg, giusto per sentire come era poi ho detto, ora si fa sul serio...115kg e ho fatto le restanti 5 serie da 3 reps con questi kg (1 reps di buffer però..)...veramente molto bene secondo me ho migliorato leggermente la tecnica, ora il bilancere scorre sulle tibie e il movimento è abbastanza fluido (anche se nella prima parte dello stacco faccio più fatica)...la presa regge abbastanza bene, un pò alla volta migliora e direi di evitare per ora di fare esercizi mirati...veramente contento..e pensare che appena 4gg fa lo facevo con 100 e pensavo di essere al limite
....e sforzare oggi probabilmente ci stavano ancore 2/3kg ma dopo ero proprio al limite...meglio andare cauti..
PULLEY BASSO= qui avrei dovuto fare il 7x3 con 70kg ma dall'euforia degli stacchi ho messo 72kg...sono venuti molto bene..direi che ci stavano altri 3kg...vabè...anche qui sentivo i dorsali lavorare benissimo! Ottima sensazione! 1/2 reps buffer
LENTO AVANTI= qui avrei dovuto fare il 7x3 con 42kg..provo è leggero, metto 45kg e finisco il 7x3 con 45kg...ottimo anche qui 2 reps di buffer c'erano comode, facevo leggermente fatica la prima reps ma una volta sceso le altre andavano da paura!! però mi sono dovuto fare aiutare per portare il bilancere in posizione (preferisco cmq evitare il multipower....) nonostante avrei potuto mettere altri 2/3kg!!
TRAZ PRESA STRETTA BICIPITI= qui invece avrei dovuto usare il sovraccarico di 10kg...provo e sono leggeri..niente metto 14 e finisco il 7x3 con 14kg...che bello finalmente sentivo i bicipiti lavorare bene e addirittura anche qui 2/3 kg ci sarebbero stati bene!! 2reps buffer...una cosa però che mi ha portato via un pò di energie era l'inizio di ogni serie in qui dovevo stare appeso alla sbarra e con i piedi cercare di incastrare il manubrio tra le caviglie..infatti mi sentivo un pò gli occhi addosso oggi...
durata wo= 100'...ci ho messo più de previsto nonostante abbia diminuito il tempo di pausa tra un'esercizio e l'altro...
c
voto wo= 9/10...ma solo perchè la perfezione non esiste per cui il 10 non lo darà mai!!![]()
sono davvero felicissimo un wo ottimo e come mi è già capitato altre volte, più carico e più sento i muscoli lavorare bene, con poco peso faccio fatica a contrarre i muscoli giusti mentre oggi li sentivo molto bene, tutti sotto controllo!! Impressionante la botta di forza che da il cambiamento da una progressione ad un'altra, ci sono rimasto...inimmagginabile per me fino a poche settimane fa...
Ora rimane solo la prova alla panca (la mia bestia nera, anche se la amo....)..vedremo, intanto mi godo questi progressi!! Sul blocco note qualche settimaa fa mi sono scritti i carichi che mi piacerebbe aggiungere entro il 31/12/2006 e devo dire che a sorpresa (pur non essendo stato basso..) sono tutti alla mia portata....
Grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete dato!!![]()
![]()

...115kg e ho fatto le restanti 5 serie da 3 reps con questi kg (1 reps di buffer però..)...veramente molto bene secondo me ho migliorato leggermente la tecnica, ora il bilancere scorre sulle tibie e il movimento è abbastanza fluido (anche se nella prima parte dello stacco faccio più fatica)...la presa regge abbastanza bene, un pò alla volta migliora e direi di evitare per ora di fare esercizi mirati...veramente contento..e pensare che appena 4gg fa lo facevo con 100 e pensavo di essere al limite
....e sforzare oggi probabilmente ci stavano ancore 2/3kg ma dopo ero proprio al limite...meglio andare cauti..
Segnalibri