Lo Squat A 20 Rip. E' Roba Da Morire, Alla Fine Le Gambe Ti Esplodono!!!!!
Ma Tu L'hai Mai Provato Kich?
Lo Squat A 20 Rip. E' Roba Da Morire, Alla Fine Le Gambe Ti Esplodono!!!!!
Ma Tu L'hai Mai Provato Kich?
Ho letto un libricino in cui si parla degli allenamenti x le gambe che Arthur Jones faceva fare ad un tale Casey Viator, non so chi sia, e consisteva in una triserie : Leg-press a 15-20 ripetizioni + Leg-estension 15-20 ripetizioni + Squat al limite, si parla di 19 ripetizioni, il tutto con carichi molto elevati, dice, da prendere sempre con beneficio d'inventario, che alla fine di questo "massacro" le gambe subivano un pompaggio di circa 5 cm.
Si parla di professionisti x cui non è "roba" x il sottoscritto ma penso che 20 rip allo squat siano fattibili, x quanto riguarda gli stacchi anche a me, in effetti, 20 paiono tanti, ci starò attento.![]()
I triset massacranti li ho fatti anch'io...per un periodo ho fatto 4 superset con: squat 8 reps + pressa a 45° 15 reps + leg extention a sfinimento...3 minuti di recupero e ripartivo...le gambe a fine allenamento erano gonfie come 2 gavettoni, ma dopo la seconda serie gigante volevo morire...Originariamente Scritto da batista70
Inutile che stiamo a sparare cavolate! Lo squat a 20 reps, come ha giustamente detto una volta Ironpaolo non mi ricordo dove, non si sa se abbia un senso, è + una sfida con se stessi, quindi si può fare, ma non incominciamo a dire che è fattibile oppure lo paragoniamo a triset, superserie ecc.
Lo squat, voi lo sapete meglio di me, è un esercizio che va fatto bene (come tecnica d'esecuzione) altrimenti son ca22i tuoi...stessa cosa dicasi per lo stacco, ancora + pericoloso per la schiena...e voi dite di riuscire a fare 20 reps di qst 2 esercizi con tecnica perfetta?? E con carico considerevole, per di più??? Neanke se mettere 15 kili per lato!! IMO.
Cmq posso anche essere d'accordo sulla sfida dello squat a 20 reps... ma sono assolutamente contrario allo stacco a 20 reps...secondo me nn ha senso...IMO.![]()
Ultima modifica di ViNC3NT; 16-10-2006 alle 11:40 PM
no, perchè va contro ogni senso logico.Originariamente Scritto da natural72
è una cosa che nn c'entra con l'allenamento ma,appunto, una sfida.
come fare 30 trazioni alla sbarra davanti agli amici, niente di +,niente di meno.
e in palestra nn ci vado x fare il figo. Mi sono spiegato? grazie
cmq tutto IMHO of course![]()
Sta sera ho provato questo tipo di allenamento in modo serio ed in effetti la cosa che ha "reso" meno sono state le 20 ripetizioni allo squat, molta fatica ma non sento le gambe belle toniche e doloranti al contrario del resto del corpo. Credo che shifterò le gambe, con allenamento classico, al mercoledì, e farò l'H.I.T. ( escluso lo squat ) il lunedì ed il venerdì, credo sia la soluzione migliore. Grazie dei consigli, sempre ben accetti.![]()
Ecco come ho pensato di modificarla
Che ne dite ???
Segnalibri