Ci sarebbe tanto da dire ma provo a sintetizzarti la mia opinione. Tralasciando il discorso doping che mi fa incazzare come una belva... è possibile che uno solo perché ha un braccio 2 cm sopra la media debba essere per forza bombato fino al midollo?!?!? Aprite una rivista specializzata ogni tanto e capirete cosa vuol dire essere realmente "bombati".![]()
![]()
Il primo concetto che hai espresso non ha molto senso... allora Chiappucci perché si è allenato una vita se poi sull'isola non ha neanche una bicicletta? Allora la Cacciatori perché si è allenata tanto se poi a 60 anni intanto non avrà più forza di saltare? Perché gli scalatori si allenano se tanto sono stati inventati gli aerei? E potrei continuare all'infinito...
Il fatto è che un fisico con buone masse ha necessità di calorie supplettive di cui, chi non pratica palestra, non ha alcuna necessità. I muscoli non nascono dal nulla e per tanto si sgonfiano se non si "riempiono" di proteine e di carboidrati.
Pertanto considerando che sull'isola non arriveranno neppure a 500 k/cal al giorno mi pare cosa ovvia assistere a deperimenti disumani come quello dei fisici da te citati (che peraltro non sono niente di particolare sotto l'aspetto prettamente culturistico). Ti ricordo che 500 K/cal non sono neppure metà pizza...
Concludo dicendo che mai nella vita ti troverai in situazioni simili all'isola dei famosi... a meno che all'improvviso il tuo pasto non sia basato su un pezzo di cocco al giorno. Quindi dormi sereno e allenati... se ti devi allenare...
Segnalibri