Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
Mia cugina, alta 172 peso 70 kg, combatte da anni alternativamente con il suo peso. In genere segue diete, a volte prescritte da un dietologo, a volte no, fino a raggiungere quasi un peso soddisfacente. Poi ricomincia a mangiare in modo incontrollato e in 2 mesi riacquista 10 kg.
Adesso, consigliata da non so chi, vuole seguire una dieta assurda nella quale si assumono per 10 giorni solo delle tisane calde e una bevanda preparata con acqua calda, succo di limone, sciroppo d'acero e peperoncino. Una schifezza immane!!!
Credo che sia una moda di qualche divo tv, ma sinceramente la trovo folle. Inoltre credo che assumere solo liquidi e zuccheri (pochi, quelli dello sciroppo d'acero) le faccia ulteriormente perdere massa magra facilitando così il riacquisto del peso successivo.
Mi aiutate a trovare buoni motivi per dissuaderla? Penso sia pure pericolosa per la salute, oltretutto!
forse la Marchi
Quando ci sono di queste disfunzioni, bisogna combattere innanzitutto con la psicologia di chi purtroppo non riesce (anche se grassa ) ad accettarsi. A qunto pare consigli medici ne ha avuti,dunque deve capire che purtroppo questo problema si presenta (rimetter su chili) ripetutamente; stalle vicino, e cerce di farle comprendere che scelte del genere (ibtrugli e cose varie ) non vanno bene ; devev mettersi in pace con se stessa, perche' anche l'aspetto psicologico fa la sua; e' come se decidessi di fare una cosa e poi immancabilmente questa non arriva mai. E' un problema , ripeto, serio che deve prima comprendere e poi cercare di venirne fuori senza farsi male .