Come fai a dire di aver raggiunto lo stallo nello stacco, se dici di averlo sentito più leggero questa settimana che hai ridotto il recupero di 1'?
La prossima volta aumenta il carico e il recupero, oppure invece del 5x5 fai un 6x4...![]()
Come fai a dire di aver raggiunto lo stallo nello stacco, se dici di averlo sentito più leggero questa settimana che hai ridotto il recupero di 1'?
La prossima volta aumenta il carico e il recupero, oppure invece del 5x5 fai un 6x4...![]()
Innanzi tutto volevo a rispondere a MATTEHINN e quindi precisare che quando parlo di stallo, intendo stallo con questa filosofia di scheda. Attualmente riesco a fare di stacco 5 serie con 80 kg rec. 120'', oppure 3 serie con 60'' di recupero e non sento di avere margini di miglioramento con tali tecniche, per questo tale situazione la definisco stallo e potrà essere sbloccata o con un miracolo o cambiando metodo, ma questo lo farò prossimamente.
Altro gruppo che sento al limite, sono le spalle avanti e infatti nell'allenamento odierno purtroppo confermo che non era un appannamento passeggero, ma che 70kg sono il mio limite attuale nelle cinque serie con 120'' di recupero e nelle 3 serie con 60'' secondi di recupero. Anzi oggi la terza serie l'ho fatta di 4 ripetizioni e diciamo mezzo
Confermata invece la possibilità di progressi con rematore infatti ho eseguito
3x 5x64kg + 2x5x68kg con 120'' di recupero
Molto bene infine le gambe dove ho fatto
PRESSA molto controllata 4x5x180 +1x5x190 kg
Ho finito l'allenamento non sentendomi particolarmente stanco e questo mi sembra strano in quanto le gambe generalmente mi uccidono.
Salutoni e grazie a tutti quelli che forniscono consigli o anche critiche
Ottimo allenamento
PETTO
Panca Piana 3 x 5 92 -92 94 kg 60'' recupero
Panca alta 1x5x 80' kg + 1x8x70 kg 60'' recupero
STACCO
3X5X80KG + 2X5X90KG 120'' RECUPERO
BRACCIA
LARRY SCOTT 2X8X30 60'' RECUPERO
FRENCH PRESS 2X8X34 KG 60'' RECUPERO
MANUBRI A MARTELLO 1X8X16KG
Piacevole sorpresa lo stacco dove ormai ho assimilato il movimento consigliato da Paolo e non solo non mi ha distrutto, ma nelle ultime due serie ho aumentato ancora di 10kg.
Saluti a tutti
25/10/2006
Bellissima giornata. Ho preso un giorno di ferie al lavoro e ho dedicato la giornata a fare la cose che più mi piacciono.
In mattinata ho accompagnato mia figlia a scuola e poi sono con mia moglie a fare degli acquisti che avevamo in mente da tempo.
Pomeriggio in palestra con mia figlia che fa karate e mia moglie che ci ha accompagnato entrambi.
Finalmente dopo aver visto la lezione di karate sono passato al mio allenamento. Ho leggermente cambiato schema in quanto fino all'ultima volta ho diviso i gruppi muscolari in modo di lavorarli una volta direttamente e l'altra indirittamente . Ad esempio il petto eseguito il Mercoledì e invce il sabato richiamato attraverso le spalle. Ora l'impegno è più elevato e preferisco raggruppare l'allenamento in modo che le singoli parti siano fatte direttamente e indirettamente nella stessa seduta lasciando così riposo completo per una settimana.
SCHIENA
REMATORE 3X70'KG +X 74KG RIPOSO 120'' ANCORA FACILE
STACCHI 3X90 KG RIPOSO 60''
PRESSA 3 X180KG RIPOSO 60'' ANCORA FACILE
PRESSA ORIZONTALE 8X120KG 6X130 RIPOSO 120''
28/10/2006
Petto:
Panca piana : in proporzione alle precedenti sedute dovevo fare 5x5x 98 kg REC 120'' invece mi sentivo bene ed ho fatto
4x5x100 kg sentendo la prima in quanto freddo e l'ultima per stanchezza
la quinta ho voluto testare 104 kg e purtroppo ho sbagliato in quanto ho fatto 3 rep e la quarta non l'ho chiusa. Segno che nel 5x5 costante ho ancora poco margine (forse 102 kg)
SPALLE
LENTO AVANTI 3X5X 70KG 120'' RECUPERO . Non mi aspettovo tale peso dopo alzate di panca
ALZ.LAT. 10X10KG + 8X10 KG 60'' REC
TRICIPITI
FRENCH PRESS 8X30 KG 8X34KG 8X38 KG REC 90'' circa
In definitiva come allenamento non c'è male , peccato per la panca dove speravo di più.
Ciao a tutti, vado a finire i compiti con la piccola Elenasofia. Alla prossima
lento avanti standing o seat?
se è standing è un pesone![]()
ciao Kick, non so se ho interpretato bene la tua domanda comunque le serie le ho eseguite seduto su panca con schienale leggerissimamente inclinato, praticamente dritto, e bilanciere portato alla base del petto alto.
Segnalibri