Alza, alza...20 - 22% di grassoOriginariamente Scritto da GOGETASSJ4
Alza, alza...20 - 22% di grassoOriginariamente Scritto da GOGETASSJ4
Un po' di tempo con un leggero deficit calorico ti aiuterà ad attuare una buona ricomposizione corporea perdendo del grasso ed ottenendo più tonicità...
Perd 4-5 kg e poi mettiti pure in massa![]()
Mi spiace aver deluso qualcuno per non aver dimostrato di essere un torello del BB, comunque avete ragione quando mi dite che dovrei smaltire un pò di grassi.
Sappiate che sono un ectomorfo o per meglio dire "credo" di esserlo e ho difficoltà ad aumentare di peso, però ho seguito un'alimentazione tipicamente a "ciuccio" per poco più di una decina di mesi dai 72kg ai 85kg e quindi mi son ritrovato a forzare il mio organismo a mettere su tutti i tipi di massa immaginabili!!![]()
Per ora seguo un allenamento di forza, e fra qualche mese ricomincio con un programma di massa. Ma prima di passare a ciò, cercherò per un mesetto di smaltire un pò di grassi e poi cominciare a tutti gli effetti con la massa vera.
Piccolo particolare, gli addominali li faccio sempre e solo quando mi ricordo e quindi li salto spesso. Non dovrei ma cercherò di farli sul serio, anche se devo togliere un pò di roba che impedisce la visuale dei "salamini" tipici degli addominali!
Mi faccio rivedere entro maggio/giugno e poi mi dite![]()
I'LL BE BACK
forseforse non hai deluso nessuno, sei bello pesante e questo ti lascia margini di miglioramento. Il "male" sarebbe se fossi cosi ma con 10Kg in meno di muscoli..tipo 75...allora sarebbe già diifficile. Cosi sono sicuro che sotto hai una buona struttura, mi asciugherei appunto un pelino, arrivi al 12%...metti che perderai almeno 8-10Kg, poi anche se è il 14-15% poco importa...e da li via massa![]()
Perché pensi di aver deluso qualcuno ?
Già per il fatto di mettere una foto al "pubblico ludibrio" è già sintomo di una buona dose di coraggio.
Deluso? Che problemi ti fai? Qui non c'è nessuno che pretende niente da nessuno, qui c'è gente in gamba, sennò mica m'iscrivevo eheh.
Vai tranquillo e continua a credere in quello che stai facendo, che sotto quella coltre di ciccia, sicuramente c'è il lavoro che hai fatto.
coraggio.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Non ti devi sentire offeso o deluso.Originariamente Scritto da forseforse
Hai pianificato male l' allenamento. Parti da una condizione di magrezza muscolare (e si vede) e con un' errata pianificazione ti sei ricoperto di grasso. Se ci scrivi come ti alleni e soprattutto cosa e come mangi, magari possiamo darti una mano.
Credo che sia stata la mia frase ad averti fatto rimanere "male". Tranquillo che non era minimamente mia intenzione offenderti. Non intendevo dire che mi hai deluso, ci mancherebbe... oltretutto neppure ci conosciamo come potrei permettermi?Originariamente Scritto da forseforse
Era soltanto una costantazione per dire che avevi qualche chilo da smaltire! Alla prox!
![]()
Segnalibri