Secondo me riesco ad eseguire un programma da sei rip. come quello indicato da te, cioè:
panca piana bianciere 5x6 16 kg (secondo me ce la faccio);
panca inclinata manubri 3x6 e non 3x8 e sul 3x6 provo con 6 kg;
lento avanti 6x6 14 kg
panca stretta manubri 2x10 4kg
Comunque si tratta di sperimentare, però ormai la settimana prossima.Ovviamente posterò impressioni e carichi e quanto realmente sono riuscita ad eseguire.Sarebbe una bella soddisfazione.
Preferisco lavorare con ripetizioni da 6 perché mi piace di più un programma basato su un volume intenso.È vero che ho difficoltà a gestire pesi grossi,dovuto anche al fatto che sono molto piccolina e di ossatura piccolissima, però sulla forza si può sempre lavorare, mica bisogna essere giganti.



							
						
				
				
				
					
  Rispondi Citando
							
								
 
 (sembro quasi una 15enne con questi termini) e si parte!
				
				
 mi pare pure giusto seguire i vostri consigli e sperimentare nuovi metodi di allenamento, poi è ovvio che se mi accorgo che per me non vanno bene li mollo, ma almeno ci ho provato.
  La prima settimana è andata bene.Sono contenta e soddisfatta 
 .L'allenamento impostato verso il futuro, mi piace e mi motiva molto di più di una banale scheda statica sempre uguale, anche se ogni mese + o - la cambiavo. 
 , per eseguirlo correttamente, ho dovuto togliere 2 kg!Forse il peso era troppo per me e non mi permetteva di eseguirlo al meglio.Pazienza, progredirò più avanti, lo sappiamo tutti che la tecnica perfetta è più importante del peso che si solleva.
Segnalibri