Premessa:
l'altro giorno, sul camion, guardando giù dal finestrino ho visto un ragazzo giovane, sulla mia età, gravemente handicappato sorridermi e salutarmi, la signora che spingeva la carrozzina era contenta che io ho contraccambiato il saluto. Quel ragazzo era così felice di salutarmi, ....... così felice... su una sedia a rotelle.
Queste cose mi colpiscono,....tante volte mi s***** perchè non faccio magari squat con più peso mentre c'è gente che non puo' nemmeno camminare. Mi son sentito una *****, mi sono commosso vedendo quel giovane.
Non so perchè sentivo di scrivere sta cosa.

wo di stasera:
squat culo a terra - 5x4@105kg rest 2,30 - 3,00 di pausa poi
leg curl - 2x6@60kg rest 2,00 - 3,00 di pausa poi riscaldamento spalle poi
military press - 6x5@47kg rest 2,30 - 2,30 di pausa poi
alzate laterali 3x7kg - 13-11-10 rip 1,30 rest - 2,30 di pausa poi
presa: appeso alla sbarra per un bel po'
tenuta dischi da 20 kg per mano per un po'
(son esercizi secondari quello principale mi manca una sbarra per farlo)
crunch 2x20
------
Son contento per lo squat, farlo con basse rip non mi stanca troppo globalmente e ho tutte le forze per fare un buon wo. La cosa che non mi piace per niente però è che ogni volta ho strani dolori fortissimi che sembrano provenire dall'interno dell'anca nella parte sinistra (difficile da spiegare cristo), veramente è un dolore fastidiosissimo. Non so, per ora stringo i denti forse non son ancora ben oliato per farlo ass to the grass.
Poi solito leg curl, bell'esercizio.
Military press......la prima volta che lo faccio e già lo adoro. E' una figata assurda, riesco a esprimere rabbia, forza, ogni volta gridando nella fase eccentrica. Veramente bello. 20 chili in meno rispetto al lento a parità di rip, ma rispetto al lento, dove scendevo fino al mento, qui scendo fino al petto, e cmq me l'aspettavo che fosse più duro anche per la questione equilibrio eccetera. Comunque è di gran lunga più bello del lento da fare, di gran lunga. Son contento perchè ho isolato il sopra, facendo tutte le rip senza un minimo di cheating dalle gambe. Le ultime serie eran durette ma son sicuro che è un esercizio che farò esplodere il peso. Settimana prossima sparo già 3-4 chili in più alla grande.
Veramente un gran bell'esercizio, lo terrò per tanto tempo, variando, sicuramente.
Poi alzate laterali fino a cedimento, peso chicco ormai le spalle eran cotte per il military press, nella seconda serie qlc piccolo rest pause e nella terza serie un po' di cheating per attaccar là qualche rip. Risultato: spalle ko.
Poi ho voluto far qlc per la presa, devo ancora preparare un attrezzo e nel frattempo mi son arrangiato un po' così,...appendendomi per un po' e tenendo in mano dei dischi da 20kg. Ho provato ad appendermi con 40 kg di sovraccarico ma non voglio far cazzate per le spalle, dato che i problemi di un tempo ancora oggi li ho seppur in minor peso. In parole povere, la muscolatura delle spalle non è ancora sviluppata come m'aveva spiegato lo specialista....e questo mi fa piacere....ehehe...ho ancora sicuramente carne da metterà là. Quindi son rimasto appeso solo col peso del mio corpo, ma come ripeto, son due esercizi sostitutivi di quello che ho intenzione di fare.
Poi crunch alla fine.....

Nota wo: 4/5
Massimo impegno, pesi destinati a crescere, son contento.
Spero solo che lo squat attg non mi tradisca, dato che l'ultima volta, settimana scorsa, c'ho messo 5 e ripeto 5 giorni prima di poter rifar le scale senza tenermi aggrappato allo scorrimano, e non sto scherzando.
aahahahahahahaha