Comunque, riflettendo, a maggio, prima di fare un pò di definizione (...con un anno di b.b. c'era poco da definire....in ogni caso solo x levare un pò di pancetta...) parlando con la negoziante che mi forniva gli integratori, che è anche un personal trainer, mi ha buttato giù una scheda simile a quelle che trovo spesso e volentieri su qs forum:
2 giorni d'allenamento: ((ogni serie dovevo arrivare al "tracollo"...)
GAMBE & DORSO
SQUAT 4 x 6
AFFONDI BILANCERE 4 x 6
STACCHI 4 x 6
LEG CURL 4 x 8
LAT MACHINE PRESA INVERS 4 x 6
+ addominali
PETTO/BRACCIA/SPALLE
PANCA PIANA 4 x 5
CURL BILANC SAGOM IN PIEDI 4 x 6
SPINTE PANCA STRETTA TRIC 4 x 6
LENTO AVANTI SPALLE 4 x 5
+ addominali
Allora: ho svolto qs allenamento x 1 mese...risultati: andavo via dalla palestra INSODDISFATTO!...appena finiti gli esercizi non riuscivo nemmeno a muovermi...ma recuperavo in poki minuti...e nel giro di un mese quei pochi muscoli che avevo messo su in 8 mesi d'allenamento, con schede simili a quella postata in oggetto, erano diminuiti di volume....ma di parecchio...
Allora mi chiedo: o era sbagliata quest'ultima sche scheda, oppure forse x me non vanno bene schede simili ma ho bisogno di rompere continuamente e il più possibile le fibre x crescere...![]()

....mi sono iscritto in palestra così...tanto x darmi un'aggiustatina...poi invece qs sport m'è entrato in testa...molto più di quello che pensavo...e non immaginavo che si nascondesse un mondo sommerso pieno di nozioni che non avrei mai pensato d'affrontare...All'inizio era solo: spigere finchè ce n'era...oggi sembra tutt'altro...in ogni caso continuerò le mie ricerche (prima o poi jela farò...!!!)

Segnalibri