O mamma mia![]()
O mamma mia![]()
Quello che pensi è già correttissimo.
Perderà massa magra, l'organismo si delibiterà, entrerà nella modalità "risparmio energetico" e non brucerà alcunché di tessuto lipidico.
Avrà il metabolismo a livello di lumicino di candela quando soffia il vento e si potrà esporre a ben peggiori patologie (esempio tipico avitaminosi, "sballamento" dell'asse ormonale con possibile amenorrea, etc. mancanza di concentrazione, irritabilità, emicranie, etc.).
al di là del metabolismo che si abassa e della massa magra persa, chissenefrega..
i problemi grossi sono dati dalle carenze vitaminiche che possono portare a diverse disfunzioni
la mancanza di grassi ESSENZIALI (gia il nome spiega che la loro presenza nella dieta è ESSENZIALE per la sopravvivenza) le creerà diversi squilibri metabolici, tra cui ripercussioni sul ciclo mestruale
l'assenza di amminoacidi ESSENZIALI (...) darà il colpo di grazia al resto, visto che quasi tutti gli enzimi sono costituiti da proteine (che a loro volta sono costituite da amminoacidi) e gli anticorpi stessi sono proteine.
tutto ciò ammesso che sia in grado di seguire una dieta (chiamiamola così) di questo tipo per + di 3 giorni.. io ne dubito
Le ragioni addotte bastano e avanzano ma in questi casi come per i fumatori con il teschio sul pacchetto di bionde, nulla smuove quasi mai.
Il problema è psicosociale. Motivazione, obiettivi di vita e socializzazione, dietro questi paroloni ci sta anche una vita sentimentale soddisfaciente e queste cose chi gliele offre alla cuginotta?![]()
Ma sono queste sane e consapevoli prospettive che salvano uomini e donne dall'...azione cattolicaa buon intenditor...Oppure si può vivere felicemente grassi, vedi qui nel sito come se la spassa LU
![]()
Segnalibri