Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Diario di Strip

Visualizzazione Ibrida

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

La scheda inutile dire che nn va bene...
    Se vuoi crescere devi diventare più forte,se vuoi diventare più forte devi spostare l'allenamento verso la forza (nn totalmente).
    Pochi esercizi,fondamentali e poi ci metti qualche esercizio complementare.
    Perchè se sei "piccolo" e sei forte è pur sempre un qualcosa di positivo,se sei pure debole allora nn c'è molto di positivo.
    Pesi sui 78kg che nn è poco anche se sei 181.Quindi nn gridiamo subito hardgainer.
    Magari fino ad adesso sbagli approccio.E magari mangi poco e male.

Predefinito

Grazie roccia per aver risposto, e spero che mi aiuterai!!!per quanto riguarda il mangiare e le guantità le ho messe all'inizio, ora la voglia di crescere nn mi manca!!!!!!aiutatemi!

Predefinito

Per me mangi troppe proteine in relazione a come ti alleni. Occhio che in questo modo sovraccarichi i reni.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

tu dici che mangio troppo, proteine, forse ma la voglia di crescere è tanta!!!lo sai, tu mi puoi capire!!!
    fify mi ha dato una scheda in privato,io la vorrei mettere nel mio diario perchè alcune esercizi nn l'ho capiti,gli ho mandato un mess ma ancora nn mi ris!!!

Predefinito

Metti pure, il diario è tuo!
    Mica sono dei segreti

Predefinito

Questa è la scheda che mi ha dato Fifty!!!

Ora passiamo a cosa devi fare per un mese:

lunedi':

squat 5x5 rec. 2m (7RM)
    pressa 2x8 rec. 1m
    leg extension 2x12/15 rec. 30"
    calf in piedi 3x20/25
    lento avanti bil. 5x5 rec. 2m (7RM)
    tirate al mento 2x8 rec. 1m
    alzate laterali 1x12/15
    addominali 4x12/15 (a piacere) rec. 30"
    estensioni busto 3x10 rec. 45"

mercoledi'

panca piana bil. 5x5 rec. 2m (7RM)
    spinte man. incl. 2x8 rec. 1m
    croci ai cavi in piedi 2x12/15 rec. 30"
    curl bil. sagomato 5x5 rec. 2m (7RM)
    curl man. panca incl. 2x8 rec. 1m
    curl singolo al cavo basso 1x12/15

venerdi'

rematore bil. 5x5 rec. 2m (7RM)
    lat machine 2x8 rec. 1m
    pulley basso 2x12/15 rec. 30"
    french press panca leggermente inclinata 5x5 rec. 2m (7RM)
    push down con cavi 2x8 rec. 1m
    kick back 1x12/15
    addominali 4x15/20 rec. 30"
    estensioni busto 4x10

7RM significa che devi mettere un peso che ti permette di farne 7 eseguendone 5. (buffer di 2 rip.)

Aumenta il peso, possibilmente ogni settimana!

Con il primo esercizio, andrai a lavorare principalmente sull'aumento della forza, il secondo esercizio serve a stimolare prevalentemente l'ipertrofia, il terzo puro e semplice pump!

La cosa fondamentale è il primo esercizio, non devi andare a cedimento se non nelle ultime 2 rip. dell'ultima serie

Ciao

Predefinito

scusate ma prima di iniziare devo capire bene come svolgere gli esercizi!!!
    Tu mi hai scritto (Con il primo esercizio, andrai a lavorare principalmente sull'aumento della forza, il secondo esercizio serve a stimolare prevalentemente l'ipertrofia, il terzo puro e semplice pump!)

Me li puoi mettere un segno (per esempio) primo esercizio, secondo esercizio.ecc...) così capisco meglio!!!!

7RM significa che devi mettere un peso che ti permette di farne 7 eseguendone 5. (buffer di 2 rip.) Quindi per esempio in un esercizo metto 20kg e ne arrivo a fare 7 all'estremo, ma invece ne devo fare 5 normali (senza un aiuto) giusto?

Cos'è (buffer di 2 rip.)?
    ho ancora altre domande!!!!
    Scusate ma voglio capire