..Il lavoro, dice Corvette...Anch'io mi porto sulle spalle un pacco d'angoscie che porto fino a sera, le scaccio a furia di ghisa le sere di allenamento, le mastico fino a notte gli altri giorni. Le luci nebulose di queste albe ottobrine, riescono a ridarmi carica vitale in giornate che per altro restano invischiate di malinconiche rabbie. E a costo di farvi incavolare, massa di nerboruti energumenivi posto una poesia amaro scherzosa che scrissi anni or sono per gli amici di antiche battaglie.
Blues del perdigiorno
Nel denso microcosmo d’un granello
nel vuoto degli errori fatti ieri
in quel mosaico privo di un tassello
nei giorni tanto oziosi quanto neri
nel pane profumato di Ferrara
nel vino strabevuto dai pompieri
sfottendo la fortuna sempre amara
sognando di domare quei ruggenti
sul ponte di Nord-Ovest con la bora.
In quelle notti piene di tormenti
scordati al primo sole del mattino.
La stecca da biliardo dei vincenti
marcando stretto e duro da terzino.
Narrando di capelli mai sfiorati
di storiche mangiate da burino
nel puzzo di toscani masticati.
le risa che diventano volgari
come i capelli radi e brizzolati
sugli occhi sempre neri calamari.
Il senso che nessuno ha mai cercato
nello sciupio di vita, di denari
VIERI
Bè a questo punto è inutile che posti il mio ultimo WO che non ha mai "pesoni" per questo leggete le righe di Roky Roccia![]()
Tuttavia ha compreso STACCO PESANTE/TRAZIONI PANCA MEDIA/PANCA STRETTA SQUAT ESPLOSIVO/CALF la prossima settimana TEST MASSIMALI e vediamo se riesco a rompermi definiotivamente la schiena![]()



vi posto una poesia amaro scherzosa che scrissi anni or sono per gli amici di antiche battaglie.
Rispondi Citando
Segnalibri