Pagina 79 di 85 PrimaPrima ... 296970717273747576777879808182838485 UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

...in estinzione
    Via lo squat esplosivo è poi fatto con una sciocchezza di kiletti Ma grazie della stima!

Predefinito

io dopo tutte quella roba, piuttosto che lo squat dinamico ti consiglio il box squat dinamico...in seguito a quella mole di lavoro la concentrazione tende a lasciarti ed il box squat ti costringe per forza di cose ad esser più attento (banalmente a dove poggi le chiappe). Inoltre reputo il box squat l'ESERCIZIO dinamico per allenare squat e stacchi...secondo me lo squat dinamico non ha molto senso. Comunque VIERI bestione!!!
    p.s. x curiosità quant'è durata la sessione?
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

caz ho scritto proprio mentre stavi rispondendo!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Grazie dell'interessamento Riccio, che ti devo dire?! Non sto lavorando con pesi enormi e sono così indietro di gambe da avere un gran bisogno di stressarle. Semmai il box squat o meglio la mia creatura lo "squat da appoggi bassi" li farei come ASSISTENZA.
    La sessione è durata circa 90' rest compreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Grazie dell'interessamento Riccio
    ma figurati, il tuo diario lo seguo sempre...solo non intervengo mai perchè non ho molto da dire.

Non sto lavorando con pesi enormi e sono così indietro di gambe da avere un gran bisogno di stressarle.
    Il box squat è più faticoso dello squat normale perchè inserisce uno stop netto nella catena concentrica - eccentrica, in più coinvolge maggiormente glutei e femorali dello squat normale --> indi le tue gmbe saranno ancor più stressate (sempre che tu decida di continuare l'allenamento dinamico)

Semmai il box squat o meglio la mia creatura lo "squat da appoggi bassi" li farei come ASSISTENZA.
    C'è moooolta differenza tra box squat e squat da appoggi bassi (che anch'io ho eseguito per un pò). Il ROM è diverso, il movimento è diverso ed è diversa la posizione in cui ci si trova nella pausa nella catena. Il box squat funziona se eseguito nell'allenamento dinamico perchè ti consente di esser esplosivo nella risalita. Lo squat da appoggi bassi ti serve per migliorare una porzione di movimento e non la dinamicità...è assimilabile a board press e lockout per la panca. Lo squat normale eseguito sotto forma dinamica invece è sconsigliato da qualunque PT perchè come si suol dire è un attimo infortunarsi per puntare alla velocità del movimento.

La sessione è durata circa 90' rest compreso.
    Azz...io quando arrivo a 60' mi sento già sfinito!

OT: x curiosità qual è il titolo del tuo libro?
    Ultima modifica di Riccio.80; 05-10-2006 alle 02:20 PM

Predefinito

Hai scritoo un libro ???
    Ultima modifica di tattoos; 05-10-2006 alle 02:37 PM

Predefinito

Se foste iscritti sul SUO sito (Lettori.net), l'avreste saputo.

(Cazjio, sono riuscito ad utilizzare correttamente il congiuntivo. E' perlomeno incredibile).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Hai scritoo un libro ???
    sempre sul pezzo stan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Se foste iscritti sul SUO sito (Lettori.net), l'avreste saputo.

(Cazjio, sono riuscito ad utilizzare correttamente il congiuntivo. E' perlomeno incredibile).
    gracias tat...l'ho appena visto!

Predefinito

Riccio.80 fra l'altr ha scritto:
    Azz...io quando arrivo a 60' mi sento già sfinito!

Le tue argomentazioni sono corrette caro Riccio, forse il programma che sto seguendo ha i suoi limiti nel tentativo di incrementare la forza alternando lavoro pesante (senza esagerare) medio e leggero/esplosivo. Per il momento però non mi sto trovando male, certo non vorrei portarlo avanti più di qualche settimana.
    60' di lavoro effettivo, capisco ma 60' comprese le pause fra le serie e fra gli es.?!? Comunque ognuno è fatto a modo suo.
    OT: Il mio libro s'intitola "Emisferi.Al nudo delle voci" ne puoi trovare la copertina e qualche cenno qui: www.folcieditore.com in vetrina.
    Si tratta di una storia d'amore in poesia e brevi prose, scritto a quattro mani con Dona Amati. Poetessa romana. Poi ho curato l'edizione (scegliendo e legando le poesie di altri due autori, Alessio Vailati e Carmen Di Lorenzo) di un'altro volume "Incanti e Memorie" . Parlando del "mio" quello scritto con Dona Amati, è una avventura un po' particolare, corredata da bellissime chine acquerellate, realizzate da una brava artista (che fra l'altro è mia cugina )
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

Furioso

Ciao VIERI, come va?

Predefinito

Ciao Corvette!!!
    Dai non mi lamento, mi alleno con passione e voglia e tu?

Furioso

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Cioè dopo stacco, trazioni, panca e spinte, pure lo squat esplosivo ???

Ma sei una vera bestia, VIERI !
    Un' esplosione di energia...ehehe

Con me tutto bene Vieri..solo un pò incasinato col lavoro

Predefinito

..Il lavoro, dice Corvette...Anch'io mi porto sulle spalle un pacco d'angoscie che porto fino a sera, le scaccio a furia di ghisa le sere di allenamento, le mastico fino a notte gli altri giorni. Le luci nebulose di queste albe ottobrine, riescono a ridarmi carica vitale in giornate che per altro restano invischiate di malinconiche rabbie. E a costo di farvi incavolare, massa di nerboruti energumeni vi posto una poesia amaro scherzosa che scrissi anni or sono per gli amici di antiche battaglie.

Blues del perdigiorno

Nel denso microcosmo d’un granello
    nel vuoto degli errori fatti ieri
    in quel mosaico privo di un tassello

nei giorni tanto oziosi quanto neri
    nel pane profumato di Ferrara
    nel vino strabevuto dai pompieri

sfottendo la fortuna sempre amara
    sognando di domare quei ruggenti
    sul ponte di Nord-Ovest con la bora.

In quelle notti piene di tormenti
    scordati al primo sole del mattino.
    La stecca da biliardo dei vincenti

marcando stretto e duro da terzino.
    Narrando di capelli mai sfiorati
    di storiche mangiate da burino

nel puzzo di toscani masticati.
    le risa che diventano volgari
    come i capelli radi e brizzolati

sugli occhi sempre neri calamari.
    Il senso che nessuno ha mai cercato
    nello sciupio di vita, di denari

VIERI

Bè a questo punto è inutile che posti il mio ultimo WO che non ha mai "pesoni" per questo leggete le righe di Roky Roccia
    Tuttavia ha compreso STACCO PESANTE/TRAZIONI PANCA MEDIA/PANCA STRETTA SQUAT ESPLOSIVO/CALF la prossima settimana TEST MASSIMALI e vediamo se riesco a rompermi definiotivamente la schiena

Predefinito

Un tempo i poeti stavano al fianco dei potenti come consiglieri e diplomatici, così era l'Ariosto nella mia città. Ora un poeta è un illuso, buono a nulla.
    Del resto ogni pirla che sentando nominare chessò l'esametro, pensa si tratti di una cordella da misurazioni di sei metri, quando va bene; quello stesso magari crede di essere un poeta perchè scrive andando a capo spesso
    Di questo si parlava in biblioteca sere or sono, mentre cercavo di pensare ai miei miseri massimali e mi dicevo, e io? Mi credo di essere un Bbuilder solo perchè alzo qualche pesetto?!
    Allora ho iniziato il CICLO RUSSO addomesticato da Paolino il grande!
    So quale sia il mio fatidico 80% 1RM, lo sento nella pressione arteriosa che pompa, nei dischi intervertebrali compressi, nelle coscette di pollo allo squat!
    Perciò dopo un mesetto alla Mau di tre volte a settimana panca, squat e stacchi a geometria variabile...provo la prima week 6x3 più complementari e il primo approccio viene bene.
    A causa dell'anzianità anagrafica devo progredire con estrema prudenza, inutile esagerare per poi infortunarsi e perdere mesi e mesi. Le ultime parole famose