Complimenti per i pin pull (da che altezza li fai?)
P.S.:Ho postato i video della panca,vorrei un tuo parere...a parte i 150kg dove ero incerto...![]()
Complimenti per i pin pull (da che altezza li fai?)
P.S.:Ho postato i video della panca,vorrei un tuo parere...a parte i 150kg dove ero incerto...![]()
grazie roccia
parto con il bilancere subito sotto la rotula
oltretutto questo bilancere è + corto di quello regolamentare ma ha lo stesso diametro, quindi flette meno... sono sicuro che con quello da gara avrei sollevato di +.. ma a me interessava la progressione quindi poco male
Si infatti...io nn è che abbia un interesse gara...però nn so tu ma a prescindere dal fatto che uno lo faccia per uno scopo...caricare e progredire è per me gratificante...il miglioramento che hai fatto ad esempio nn ti porta a dire adesso sto bene,ma già pensi ai 190-200kg.
Come io allo stacco che penso ai 220-240.
Il 99% delle persone nn lo capirà...però per chi è veramente preso da questo sport diciamo che almeno comprenderà questo.
vedo che seguiamo la stessa linea!
solo che io voglio farle queste benedette gare.. probabilmente nel 2007 inizierò con la panca, anzi, sicuro.. spalla permettendo
Perchè non stacco completo da subito??
perchè ho voluto provare così
ho iniziato 2 settimane fa con il pinpull perchè volevo accertarmi di non avere problemi in fase di chiusura dello stacco (per via della spalla)
in questo modo mi sono anche condizionato a carichi abbastanza elevati, migliorando la fase finale dell'alzata
appena riprenderò lo stacco completo mi dedicherò alla prima parte del movimento... poi segue lo stacco (con me) sui rialzi, per porre maggiore enfasi sulla parte inziale
è il solito sistema che prevede di inserire alternatamente facilitazioni (cioè partenza dall'alto nel pinpull) e handicap (cioè partenza dal basso, visto che io sto su rialzi)
lo stacco completo poi è forse l'esercizio da gara che andrebbe allenato meno - a parte le sedute dinamiche (che io al momento non sto facendo per questioni di sicurezza) - con il movimento da gara
una volta migliorati gli handicap e le facilitazioni e aumentata la dinamicità .. è abbastanza ovvio che lo stacco da terra da gara sia aumentato
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-10-2006 alle 09:51 AM
Capito!!
In pratica aggingegno e togliendo facilitazioni e handicap arrivi allo stacco completo con un incremento di forza..
Quante cose che nn so!!
Non smetterò mai di ringraziarvi tutti
Io sono alto 1.92 e i miei dischi da 20 kg hanno raggio di 18 cm, troppo bassi quindi. Pensi che se mettessi delle pizze sotto il bil farei cosa giusta?? Fino a quando si considera stacco completo (prima di diventare pinn pull)??
Segnalibri