Rematore.....stacchi...trazioni.......panca piana tutti multiarticolari......Originariamente Scritto da @rt
Rematore.....stacchi...trazioni.......panca piana tutti multiarticolari......Originariamente Scritto da @rt
Rematore, stacchi e trazioni li ho fatti fino alla settimana scorsa....qs nuova scheda, m'ha detto il mio amico, è di preparazione alla prossima....Originariamente Scritto da stantio
X la panca piana c'è...sia distensioni che croci...
trazioni/rematori/stacchi li continuerai a fare finchè andari in palestra, nn ci sono caxxi![]()
cmq c'è troppa roba. e nel tuo caso ti consiglierei di allenarti al massimo 2/3 volte a settimana. ricorda che è molto, ma molto importante il recupero e di conseguenza il riposo. se dormi meno di 7/8 ore x notte difficilmente crescerai. se ti alleni 2 ore al giorno nn cresci. (in linea di massima). le sessioni dovrebbero durare tra i 45' e l'1h15'...
ok...ma se nella scheda di preparazione non me l'ha messi un motivo ci sarà...probabilmente li riprenderò il prossimo mese con la nuova scheda...Originariamente Scritto da kickboxer_87
Ecco...è con consigli del genere che poi non ci capisco + un c@@@@o: le teorie sono tante....ma la pratica reale qual'è?? Iron Paolo dice che se riesci a spingere per più tempo cresci di più...tu mi dici che se spingo troppo cresco meno. essendo neofita e non conoscendo il mio corpo, il mio organismo ecc.ecc. devo avere dei punti di riferimento per poi, casomai, modificarli nel tempo...ma così è un'odissea senza fineOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
Allora devo pensare a priori che la scheda è SBAGLIATA!!...come faccio a portare a termine tutti gli esercizi con minimo 1.15 di recupero in 45 min??
Ecco perchè l'ho postata...x capire...
si...qs lo sapevo...fortunatamente lavoro di notte solo il fine settimana (...sono un dj...)...gli altri giorni cerco di darmi una bella regolata!Originariamente Scritto da kickboxer_87
dici di essere all'inizio, quindi dovresti puntare alla crescita di forza e massa contemporaneamente...? giusto?
Allora a cosa ti serve tutto questo volume, allenarti 4 volte alla sett ecc?
troppa roba e messa alla rinfusa![]()
dovresti prendere in considerazione delle full, o allenamenti tipo ABA, con i soliti fondamentali che già ti hanno detto (stacchi/squat, rematore, panca, lento avanti, trazioni) con progresioni di sett in sett su almeno un parametro (carichi, volumi, intensità, densità ecc) e solo 2-3 esercizi complemantari ad allenamento.
Continua a leggere in materia di pianificazione di allenamenti, diari dei soliti noti (iron paolo dice cose molto giuste, ma basate spesso su sue esperienze ed è cmq indirizzato al PL che si allena con i pesi da anni)
spero di averti dato qualche spunto utile
ti ringrazio....ora cerco di dare un'occhiata e capirci qualcosa in più...in ogni caso non sono più sicuro se devo continuare a seguire il mio amico che mi prepara le schede (in pratica qs è il secondo anno di b.b. x me...) oppure seguire i consigli del forum....e poi di chi?...mah...
Cerca di capire le cose....di informarti il + possibile di chiedere....di capire le tue esigenze....e imposta dieta alle e pi varia pian piano fino a che non avrai trovato la quadratura del cerchio...Originariamente Scritto da @rt
![]()
![]()
Segnalibri