Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ha risp unge

Predefinito

Allenamento di oggi 11-10-2006

schiena-spalle-bicipiti

STACCHI= 6x4 con 100...male male alla schiena!! oggi non è stato un gran allenamento..si ho eseguito correttamente tutti gli esercizi ma mi sentivo stanco senza forza nonostante le dieta per la massa...e a dire la verità questo meso inizia ad annoiarmi...per quanto riguarda gli stacchi mi sento quasi al capolinea..spero di migliorare ancora nel passaggio al 7x3 della possima settimana..non vedo l'ora!! Sono abbastanza fiducioso..cmq oggi mi sento di averli fatti bene e con una buona tecnica..1/2 reps di buffer..la presa è un pò carente però..

PULLEY BASSO= 6x4 con 66kg..bene 2reps di buffer e buona tecnica nonostante la stanchezza assurda..

LENTO AVANTI= 6x4 con 36kg..bene anche qui spingevo bene e nel 7x3 posso metterne su ancora..

TRAZ BICIPITI= 6x4 carico naturale..niente da dire..

durata wo= 90'min

WO decisamente faticoso sento proprio il bisogno di passare al 7x3 ma in generale di cambiare meso...sto già buttando giù un prog per la massa che più avanti posterò in un nuovo topic e qui sul diario...spero solo sia una giornata un pò così ma non mi sentivo bello carico..alzate ed esecuzione buone ovunque e con reps di buffer ovunque....
    Stay tuned!!!

Predefinito

secondo me hai un po' cappellato le progressioni. la prossima volta dovrai fare tutto in 7x3 e fidati che ne uscirai fuori col cervello fritto, un senso di stanchezza abissale e la sensazione di nn aver lavorato il muscolo.
    nella scheda ci deve essere sì un momento in cui progredire col carico ma anche uno dove scarichi la testa e ti dedichi un po' al BB puro...altrimenti ti scaxxi di brutto

Predefinito

Secondo me hai ragione, le prox 2 settimane saranno dure..però dai almeno è stato un'esperimento che ad ogni modo ha dato i suoi risultati...poi ne ho risentito molto in quanto ora lavoro con carichi per me piuttosto elevati e nn essendo abituato a gestirli è una fatica in più, ero sempre abituato a schede per la massa e con carichi molto più gestibili dato l'alto volume dei wo...cmq vorrei già pensare a cosa fare dopo...cmq un meso del genere sarebbe dovuto durare al max 4 settimane mentre io l'ho portato a 6...cmq sono cresciuto e in fin dei conti sono contento, ripeto, spero sia stato solo una giornata non proprio perfetta..sai con anche certi cambi di clima..
    Finito questo meso ho pensato di fare una settimana di scarico con i kg dimezzati e poi partire con un meso per la massa, ho voglia di pompare i muscoli, di sentirli gonfi!!...poi successivamente riafare un meso solo per la forza simile a questo ma con i tempi calcolati meglio...tra qualche gg posterò i carichi che userò nel 7x3...devo dare il 110% in queste 2 settimane..a costo di bere 3 red bull prima dei wo! CE LA FARò!!!

Predefinito

dopo il 7x3 secondo me potresti tentare dei massimali.
    e poi hai 3 strade:
    continuare a fare massa/forza
    fare massa stile bb
    fare forza pura

a te la scelta

Predefinito

Non ci avevo pensato...leggendo un pò in giro ho preso questo spezzone da un post di IronPaolo..per calcolre i massimali posso usare questo metodo??
    ----------------------------------------------------------------
    Facciamo un esempio sullo squat.

Diciamo che vali 100Kg

Metti 50Kg e fai 3 ripetizioni.
    Carichi 60Kg
    Fai 3 ripetizioni
    Carichi 65Kg e fai 3 ripetizioni
    Aspetti 1'
    Carichi 70Kg e fai 3 ripetizioni
    Aspetti 1'
    Carichi 75Kg e fai 3 ripetizioni
    Aspetti 1'
    Carichi 80Kg e fai 3 ripetizioni
    ora cominci a sentire il peso "giusto", aspetti 1'30" e carichi 85Kg
    Fai 3 ripetizioni
    Devi decidere se passare alle doppie, probabilmente si
    Aspetti 1'30"
    Carichi 90Kg e fai 2 ripetizioni
    Poichè nei primi massimali non si ha dimestichezza, è bene passare alle singole
    Aspetti 2'
    Carichi 95 e fai 1 ripetizione.
    Se ti senti sicuro, provi 100Kg. Altrimenti smetti.
    -----------------------------------------------------------------------

Ti chiedo un piacere..potresti spiegarmi meglio le 3 strade possibili? Diciamo un paio di righe giusto per capire magari solo gli aspetti principali...per esempio, nel "Massa" andrò verso un'aumento sensibile del n° di esercizi e del volume in generale...in quello "Massa/Forza"? in Quello "Forza"? diciamo a grandi linee una panoramica breve..
    grazie mille kick!!

Predefinito

Allenamento di oggi 13-10-2006

petto-gambe-calf-tricipiti

PANCA= 6x4 con 76kg...niente di eccezzionale 2/3 reps di buffer ma ho capito una cosa...quello che non mi convince alla panca non è il peso in sè ma la poca confidenza che ho con questi carici (mi vergogno a dirlo..) per cui a volte ho un pò paura di non farcela e rendo meno, per esempio curo poco la stabilità del bil durante il movimento (non si muove molto ma è sempre energia sprecata..) l'ultima reps l'ho fatta molto lentamente e devo dire che è venuta mooolto bene con 1 reps di buffer....inoltre credo di avere poca forza nelle braccia..il petto ne avrebbe ancora ma le braccia non mi permettono di sfruttare a dovere il petto..

SQUAT= 6x4 con 75kg...bello bello questa volta è venuto moolto bene lento e sono sceso bene..2 reps di buffer..sento che la prossima sett posso crescere abbastanza bene..

CALF SEDUTO= 3x25 con 25kg..niente da dire tutto bene..la prossima sett metterò anche il calf in piedi...

DIP PARALLELE= 4x6 bene anche qui..prossima sett sovraccarico a dovere!!

durata wo= 100'

QUalche consiglio, commento??