Beh allora ne hai fatti di progressi!Originariamente Scritto da Corvette
Questo dimostra che comunque la volonta e la costanza possono anche vincere la genetica,a te io i complimenti te li faccio doppi![]()
Io invece ho facilita a prendere forza,sopratutto se mi alleno con un range di 3-5 reps (a cedimento),pero ho una specie di ca**o di debolezza muscolare che fa si che lavorando pesante (in quel range di ripetizioni) sono molto soggetto a strappi:
Per esempio se inizio ad allenarmi con un peso che mi permette di effettuare 2 reps( con cedimento alla terza),di solito in 2 o 3 allenamenti mi abituo e arrivo a farne 5,pero poi,quando ne faccio piu di 5 inizio a stagnare e non progredisco quasi piu,allora mi tocca aumentare il peso (diciamo di 5-7,5kg).
Il brutto e che se rimango in un range di 2-3 reps per piu di 5-6 settimane ,trak regolarmente arriva l infortunio.
Con i massimali va meglio,credo anche per il fatto che il reclutamento neuromuscolare e maggiore (cito Cinghialepl).
In pratica pero,per eseguire un allenamento muscolarmente allenante sono costretto (di solito) a rimanere in un range di 15-18 reps durante quasi tutto l anno,quindi la mia progressione e stata attualmente molto lenta.
Adesso sto iniziando a montare gradualmente i pesi con dei 3X3 e allenandomi in modo corretto con il fermo, per abituarmi lentamente a carichi maggiori per poi andare a cedimento.
Per quanto riguarda le spalle,rispetto ai pettorali,sono un punto forte...
all epoca del video ho fatto un maxi di lento avanti "corretto" di 165kg e credo che sarei potuto arrivare a 167,5kg ma non li ho mai provati..poi dopo l ultimo infortunio al pettorale mi ci e voluto circa un anno per riabilitare bene (all epoca della prima gara di panca (3mesi circa dopo l infortunio) non potevo superare le 4ripa 100kg....
Adesso,fino a 2 settimane fa mi sono allenato con un 2-3X11-12X110kg e da 2 settimane ho cominciato un 3X3 eseguito in modo molto corretto e con fermo giu.
Settimana 1)-----3X3X120kg
Settimana2)-----ieri-----3X3X125kg
Il 3X3X125kg di ieri l ho filmato e oggi metto il video cosi mi dici che ne pensi.
Segnalibri