Risultati da 1 a 15 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Ora ho capito. intendeva anziché riscaldarsi con il cardio, lei preferisce fare serie da 20 senza carico.
    Ma secondo te, se inserisco 1 o 2 sedute settimanali da 40 minuti con interval training, va bene?
    Ultima modifica di Lady Oscar; 10-10-2006 alle 01:12 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Ora ho capito. intendeva anziché riscaldarsi con il cardio, lei preferisce fare serie da 20 senza carico.
    Ma secondo te, se inserisco 1 o 2 sedute settimanali da 40 minuti con interval training, va bene?
    si secondo me è meglio riscaldarsi con l'esercizio stesso per il quale ti vuoi riscaldare..
    ale vuoi ancora dimagrire?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ciao ale
    devi inserire il resoconto dell'allenamento del 6 con carichi e sensazioni, altrimenti tenere un diario è assolutamente inutile.

    l'impostazione del cardio dipende naturalmente dagli obiettivi, forse adesso che hai intenzione di aumentare i carichi (lo spero) dovresti limitare quest'attività.. probabilmente il momento in cui fa meno danni è nei giorni di recupero o a fine allenamento come defaticamento - a patto che l'intensità ed il volume restino comunque bassi.
    anche le passeggiate in salita, per quanto noiose, possono essere utili a bruciare qualche caloria con il vantaggio di non stressare le articolazioni

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Si Somo, non le ho scritte perché non ho avuto modo.L'Adsl di casa è andata a p......e qui in ufficio se non sono sola, scrivo un po' di fretta.
    Sicuramente l'intensità è alta ma la soddisfazione è tanta.Sono riuscita a tenere bene il minuto di pausa.Credo di aver commesso un errore negli esercizi di scarico, precisamente nel leg curl devo aver utilizzato un peso troppo alto.Ieri non mi sono potuta allenare, lo farò oggi.Se continuo con questo schema, riescirò ad eseguire il programma per tre volte prima di salire al gradino successivo, dove aumentano le serie.Sono soddisfatta tanto anche perché su squat e stacchi ho dovuto aggiungere due chili per compiere rispettivamente l'8RM e il 10RM.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ehi ale, vedi che DI + non è MEGLIO..
    3 allenamenti intensi a settimana identici sono troppi.. quando ti ho consigliato quel tipo di schema era pensato per un allenamento ogni 4-7 giorni
    in questo modo tu lo ripeti ogni 2-3 giorni

    c'è un pò di confusione in tutto ciò, non puoi allenarti così a cavolo, devi sapere che FREQUENZA adotti con precisione, volume e intensità vanno regolati di conseguenza

    ma poi dov'è finita l'altra parte dell'allenamento? (quella per la parte superiore)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma poi dov'è finita l'altra parte dell'allenamento? (quella per la parte superiore)
    ...infatti!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Il programma l'ho iniziato sabato (A), lo eseguiro oggi(A), poi giovedi parte alta(B) e sabato (A) di nuovo lo stesso.Poi lunedi l'altro eseguiro parte alta(B), poi mercoledi parte bassa(A) con 4x6 etc... e venerdi parte alta (B).
    Per la parte alta devo provare il nuovo allenamento utilizzando solo gli esercizi fondamentali, per cui lo posterò appena lo proverò e vedrò cosa ne verrà fuori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    ma perchè oggi non fai il B????
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Abbiamo detto panca piana bilancere, panca inclinata manubri e lento avanti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Io aggiungerei dip e panca stretta manubri

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Venerdì partirò a Milano quindi, mi sono dovuta allenare anche ieri e lo farò anche oggi.
    Allenamento del 12 ottobre.

    5' riscaldamento tapis

    Panca piana bilanciere 12/8/8/6
    Panca inclinata manubri 12/10/8
    Lento avanti bilanciere 3x8
    Alzate a 90 su panca 3x6 (devo allenare il deltoide posteriore)
    Panca stretta manubri 12/10/8

    Addominali

    5' defaticamento tapis

    Mi sembra che come allenamento possa andare bene.A me è piaciuto anche perché mi sento di aver fatto un lavoro intenso...
    Prima di ieri eseguivo il lento indietro ma il lento avanti è decisamente meglio.Il carico non si sente per nulla sulla schiena.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 12-10-2006 alle 08:38 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ciao ale, mi spiace contraddirti ma quello che hai fatto non è un lavoro intenso.. che poi tu ti sia affaticata è un altro paio di maniche, ma l'intensità è data dalla % del carico rispetto al massimale.. tu sei arrivata minimo a 6 ripetizioni, ma dopo un piramidale, quindi avrai utilizzato probabilmente un 8RM.. o addirittura meno

    al di la del fatto che non credo assolutamente in sistemi come questo, secondo me avresti potuto utilizzare un volume un pò + altino ma con serie + "toste"
    se vuoi allenare il "deltoide posteriore" (che non esiste) utilizza i normali rematori e trazioni.. io nn ho mai utilizzato una sola alzata a 90° su panca eppure la porzione posteriore dei miei delts è forse + sviluppata d quella anteriore
    inoltre hai utilizzato un carico troppo alto per un esercizio di isolamento (6 ripetizioni ti impediscono di isolare, probabilmente avrai spostato molto lavoro sul trapezio e sul romboide)

    per concludere: ancora una volta hai registrato un allenamento in modo poco utile
    hai solo scritto esercizi e serie, cioè meno di quanto si scriverebbe in una SCHEDA!
    devi scrivere, oltre alle sensazioni anche i carichi utilizzati, altrimenti tra 2 mesi, 6 mesi, 2 anni... rileggendo questa pagina non avrai traccia alcuna del tuo livello in questo momento e non potrai valutare eventuali progressi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Si scusa hai ragione è giusto che, oltre che sul mio quaderno personale, metta i carichi anche su questo diario.
    Allora:
    Panca piana bilanciere 12/8/8/6 - kg 14-15-15-16
    Panca inclinata manubri 12/10/8 - kg 3-4-5
    Lento avanti bilanciere 3x8 - kg 14
    Alzate a 90 su panca 3x6 (devo allenare il deltoide posteriore) - kg 3
    Panca stretta manubri 12/10/8 - kg 3-4-5

    Porca Puzzola!!!Ne azzeccassi una!
    Non capisco se il caro Somo mi contraddice sui miei allenamenti solo per squotermi e portarmi a sfidare me stessa dimostrandomi e dimostrandovi che so fare e posso fare di più, o se veramente ci vorrebbe una bella gomma per cancellare i miei programmi di allenamento
    Il giorno che, dopo aver postato il mio allenamento, il caro Somo scriverà Brava Ale così va bene, vorrà dire che ci sarà il prossimo Diluvio Universale .

    Ma secondo voi ho sbagliato eseguendo dei piramidali sul quel tipo di esercizio, oppure ho sbagliato ad eseguire un 12/10/8/6 perché sarebbe stato megli fare un 10/8/6, oppure avrei dovuto fare direttamente un 3x8 o un 3x6? Bo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    secondo me avresti potuto utilizzare un volume un pò + altino ma con serie + "toste"
    ......TIPO?

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Lady gaga
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 11:40 PM
  3. oscar contin
    Di walter46 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-2006, 12:08 PM
  4. Auguri Rossfin e Lady Cora
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home