Ora ho capito. intendeva anziché riscaldarsi con il cardio, lei preferisce fare serie da 20 senza carico.
Ma secondo te, se inserisco 1 o 2 sedute settimanali da 40 minuti con interval training, va bene?
Ora ho capito. intendeva anziché riscaldarsi con il cardio, lei preferisce fare serie da 20 senza carico.
Ma secondo te, se inserisco 1 o 2 sedute settimanali da 40 minuti con interval training, va bene?
Ultima modifica di Lady Oscar; 10-10-2006 alle 01:12 PM
si secondo me è meglio riscaldarsi con l'esercizio stesso per il quale ti vuoi riscaldare..Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
ale vuoi ancora dimagrire?
ciao ale
devi inserire il resoconto dell'allenamento del 6 con carichi e sensazioni, altrimenti tenere un diario è assolutamente inutile.
l'impostazione del cardio dipende naturalmente dagli obiettivi, forse adesso che hai intenzione di aumentare i carichi (lo spero) dovresti limitare quest'attività.. probabilmente il momento in cui fa meno danni è nei giorni di recupero o a fine allenamento come defaticamento - a patto che l'intensità ed il volume restino comunque bassi.
anche le passeggiate in salita, per quanto noiose, possono essere utili a bruciare qualche caloria con il vantaggio di non stressare le articolazioni
Si Somo, non le ho scritte perché non ho avuto modo.L'Adsl di casa è andata a p......e qui in ufficio se non sono sola, scrivo un po' di fretta.
Sicuramente l'intensità è alta ma la soddisfazione è tanta.Sono riuscita a tenere bene il minuto di pausa.Credo di aver commesso un errore negli esercizi di scarico, precisamente nel leg curl devo aver utilizzato un peso troppo alto.Ieri non mi sono potuta allenare, lo farò oggi.Se continuo con questo schema, riescirò ad eseguire il programma per tre volte prima di salire al gradino successivo, dove aumentano le serie.Sono soddisfatta tanto anche perché su squat e stacchi ho dovuto aggiungere due chili per compiere rispettivamente l'8RM e il 10RM.
ehi ale, vedi che DI + non è MEGLIO..
3 allenamenti intensi a settimana identici sono troppi.. quando ti ho consigliato quel tipo di schema era pensato per un allenamento ogni 4-7 giorni
in questo modo tu lo ripeti ogni 2-3 giorni
c'è un pò di confusione in tutto ciò, non puoi allenarti così a cavolo, devi sapere che FREQUENZA adotti con precisione, volume e intensità vanno regolati di conseguenza
ma poi dov'è finita l'altra parte dell'allenamento? (quella per la parte superiore)
...infatti!!!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il programma l'ho iniziato sabato (A), lo eseguiro oggi(A), poi giovedi parte alta(B) e sabato (A) di nuovo lo stesso.Poi lunedi l'altro eseguiro parte alta(B), poi mercoledi parte bassa(A) con 4x6 etc... e venerdi parte alta (B).
Per la parte alta devo provare il nuovo allenamento utilizzando solo gli esercizi fondamentali, per cui lo posterò appena lo proverò e vedrò cosa ne verrà fuori.
ma perchè oggi non fai il B????
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Abbiamo detto panca piana bilancere, panca inclinata manubri e lento avanti.
Io aggiungerei dip e panca stretta manubri
Venerdì partirò a Milano quindi, mi sono dovuta allenare anche ieri e lo farò anche oggi.
Allenamento del 12 ottobre.
5' riscaldamento tapis
Panca piana bilanciere 12/8/8/6
Panca inclinata manubri 12/10/8
Lento avanti bilanciere 3x8
Alzate a 90 su panca 3x6 (devo allenare il deltoide posteriore)
Panca stretta manubri 12/10/8
Addominali
5' defaticamento tapis
Mi sembra che come allenamento possa andare bene.A me è piaciuto anche perché mi sento di aver fatto un lavoro intenso...
Prima di ieri eseguivo il lento indietro ma il lento avanti è decisamente meglio.Il carico non si sente per nulla sulla schiena.
Ultima modifica di Lady Oscar; 12-10-2006 alle 08:38 AM
ciao ale, mi spiace contraddirti ma quello che hai fatto non è un lavoro intenso.. che poi tu ti sia affaticata è un altro paio di maniche, ma l'intensità è data dalla % del carico rispetto al massimale.. tu sei arrivata minimo a 6 ripetizioni, ma dopo un piramidale, quindi avrai utilizzato probabilmente un 8RM.. o addirittura meno
al di la del fatto che non credo assolutamente in sistemi come questo, secondo me avresti potuto utilizzare un volume un pò + altino ma con serie + "toste"
se vuoi allenare il "deltoide posteriore" (che non esiste) utilizza i normali rematori e trazioni.. io nn ho mai utilizzato una sola alzata a 90° su panca eppure la porzione posteriore dei miei delts è forse + sviluppata d quella anteriore
inoltre hai utilizzato un carico troppo alto per un esercizio di isolamento (6 ripetizioni ti impediscono di isolare, probabilmente avrai spostato molto lavoro sul trapezio e sul romboide)
per concludere: ancora una volta hai registrato un allenamento in modo poco utile
hai solo scritto esercizi e serie, cioè meno di quanto si scriverebbe in una SCHEDA!
devi scrivere, oltre alle sensazioni anche i carichi utilizzati, altrimenti tra 2 mesi, 6 mesi, 2 anni... rileggendo questa pagina non avrai traccia alcuna del tuo livello in questo momento e non potrai valutare eventuali progressi.
Si scusa hai ragione è giusto che, oltre che sul mio quaderno personale, metta i carichi anche su questo diario.
Allora:
Panca piana bilanciere 12/8/8/6 - kg 14-15-15-16![]()
Panca inclinata manubri 12/10/8 - kg 3-4-5![]()
Lento avanti bilanciere 3x8 - kg 14![]()
Alzate a 90 su panca 3x6 (devo allenare il deltoide posteriore) - kg 3![]()
Panca stretta manubri 12/10/8 - kg 3-4-5![]()
Porca Puzzola!!!Ne azzeccassi una!
Non capisco se il caro Somo mi contraddice sui miei allenamenti solo per squotermi e portarmi a sfidare me stessa dimostrandomi e dimostrandovi che so fare e posso fare di più, o se veramente ci vorrebbe una bella gomma per cancellare i miei programmi di allenamento![]()
Il giorno che, dopo aver postato il mio allenamento, il caro Somo scriverà Brava Ale così va bene, vorrà dire che ci sarà il prossimo Diluvio Universale.
Ma secondo voi ho sbagliato eseguendo dei piramidali sul quel tipo di esercizio, oppure ho sbagliato ad eseguire un 12/10/8/6 perché sarebbe stato megli fare un 10/8/6, oppure avrei dovuto fare direttamente un 3x8 o un 3x6?Bo!
......TIPO?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri