si le ho viste quelle clip, lo metterò sicuramente nel prossimo mesociclo.
grazie![]()
si le ho viste quelle clip, lo metterò sicuramente nel prossimo mesociclo.
grazie![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Complimenti, bel WO!!
Anche io faccio un po fatica ad utilizzare bene le gambe nello stacco, è come se avessi paura di scendere o qualcosa del genere...infatti ora voglio consolidare bene il peso che faccio...domani vedremo![]()
![]()
Devo provare a scendere ancora di più col culo, diventa molto più duro ma è inutile devo rinforzare il principio del gesto, figa fosse per me staccherei tutto di schiena ma ci tengo ancora ad averla a posto per qlc anno.
Auguri fratello![]()
heero
ti dico la mia..
io non vado molto giù con il culo ma riesco comunque bene a staccare di gambe, tenendo la schiena il più dritta possibile...
anche se è vero che uso i pesi della nipiol
e ma fra anch'io ieri coi 110 son sicuro che la tecnica era ottima, perchè di mio sentivo proprio tutto un gioco di movimenti che appunto facilitano il tutto, tantè che con 110 alzavo davvero aria.
ma è bastato mettere 20 chili in più per complicar tantissimo le cose, così inizio a fare una fatica della madonna mentre appunto prima 130 chili li usavo nel riscaldamento, ...
Bè sicuramente il fatto di concentrarmi nella tecnica mi porta via molte risorse, sicuramente, del resto spero presto di integrare il movimento perchè ho proprio voglia di buttar su sti maledetti chili sul bilanciere!!
AAARghghghgh
![]()
heero
Ciao heero,
sullo stacco scendi pure di culo, ma non hai bisogno di andare sotto i 90 gradi fra coscia e tibia (100-110 sono gia' ok).
Non credere che solo piegando le gambe spingerai piu' di gambe: non e' cosi'!![]()
Devi proprio sentire che all'inizio dello stacco stai facendo pressione per terra con i piedi. Ti si estendono le ginocchia da 100 gradi, senza che l'angolo busto cosce vari molto...questo lo dico per spiegarmi e per estremizzare, in realta' il punto e' che devi spingere di gambe e anche tirare di schiena.
Prima pero' dovrebbero intervenire le gambe per fare un passaggio al ginocchio pulito, poi passi al lavoro di schiena.
Una nota, forse non ho capito benissimo (che non sarebbe una novita')...ma le trazioni non devi farle con una presa esageratamente ampia.
Possono darti problemi, la presa piu' ampia da poter usare e' quella con i gomiti a 90 gradi nel momento di massima trazione (quando sei su).
Se l'angolo e' piu' ampio di cosi' le spalle potrebbero risentirne
...se invece non c'azzecca niente questo ultimo commento, be' cestinalo direttamente![]()
heero...un trucchetto per utilizzare femorali e glutei nella fase iniziale dello stacco...afferra il bilancere e buttati indietro, ovvio non esageratamente, ma pensa comunque di cadere indietro. assicurati in tutto ciò di non curvare la schiena ma di tenerla sempre bella "dura". finirai l'allenamento con tibie sanguinanti e femorali e culo brucianti...ho fatto pure la rima...che poeta!!!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Grazie riccio!Originariamente Scritto da Riccio.80
Ma per l'appunto questo riesco a farlo benissimo con sti ***** di 110 chili, ..... devo sforzarmi ancora di più la prossima volta, devo riuscire pian piano a caricare nell'esercizio dove son sicuro esser forte. Al massimo vedo di farmi filmare!!
Sei un poeta ahahah![]()
![]()
panca piana 6x5@88 rest 2,30 - 5-5-5-5-5-4!!!aargh rest 3,00 poi
dips 5x4@bw+25 rest 2,00 - 4-4-4-3!!!! aargh rest 3,00 poi
floor press 3x3@72 rest 2,00 - 3-3-3 rest 2,00 poi
pushdown 1x15@26 poi
cuffie, 1x10-1x10-1x10@3kg
--------
Avevo in programma anche i polpacci ma non voglio sforzare cosi localmente la caviglia, che non è ancora a posto per niente.
Accuso totalmente la distruzione del mio dorso di lunedi, *****.
Nella panca ero lento, affaticatissimo, sentivo la parte sopra - spalle-trapezio essere ko già dal secondo set. Ho tenuto duro ma purtroppo all'ultimo set ho ceduto alla quarta. Porca*****. Saltato lo schema. Ma è mai possibile? Con 88 chili ne ho fatte tranquillamente 8 settimana scorsa e ora......*****. Il petto cmq è freschissimo, erano appunto il trapezio le spalle e il dorso che erano distrutti. *****.
Poi le dips, anche lì....ero sicurissimo di chiudere alla grande con 25kg di sovraccarico,...al quarto set ho ceduto alla grande e mi son fermato, spalle cottissime. *****.
Poi per la prima volta ho fatto la floor press, esercizio divertentissimo, tantè che con 82 chili son rimasto sotto come un fesso...il mio soci è accorso a salvare sto poro disgraziato. Motivo? Sento particolarmente distrutti i trapezi, infatti stasera non so come mai son mega gonfi, (figata eheh) e il gruppo muscolare sopra (spalle - trapezi) sono inspiegabilmente cotti. Cioè capisco di averli usati prima vabbè ma son sicuro che le trazioni e gli stacchi di lunedi influescono ancora. Peccato perchè 82 chili son pochi e so che posso spingere di più....ma per sicurezza ho ripiegato su 72 che cmq ho fatto lo stesso faticosamente.
Poi un semplice pushdown leggero x divertirmi.
Sono contento, nonostante ogni schema è andato a farsi fottere (qui mike mi strozza) ma non è colpa mia,...io ho tenuto conto diversi fattori e infatti son sorpreso che son ancora secco da lunedi.
Bè ho avuto una giornata pesantissima oggi,....cioè roba da tornare a casa e buttarsi sul divano ma vabbè...
Ora mi domando come fare settimana prossima,.....per gli schemi,....
se avete suggerimenti....
Io pensavo di far le dip una rip in meno con lo stesso peso di oggi, piu che altro per consolidare la forza. E sulla panca piana di mettere solo 2 chili in più,....
Peccato però, mentalmente c'ero stasera, fisicamente meno.
wo 2,5/5
heero
Mike grandissimo grazie del tuo passaggio!
Si le trazioni in effetti le prime serie erano un po' stile esaltazione alla van damme, sono convinto che più larghe posso farle (vabbè sempre in un contesto sensato intendo) più largo di dorso divento,...ti prego smentiscimi eheh
Cmq ora vedrò di stringere un pochetto perchè sennò settimana prossima col sovraccarico sarà dura.
Per lo stacco ti dirò, fino a 110 chili, ho proprio notato ora, sono sicurissimo di fare un lavoro corretto, ma è già attorno ai 130 che inizio a fare una fatica disumana, e mi spiace perchè son sicurissimo che se riuscissi a integrare il movimento tirerei molto molto di più.
Questo appunto solo se mi concentro al massimo a spingere con le gambe, a lavorare come prima, sempre cmq con la schiena tesa (non come il video da 180 per intenderci) i 130 li staccavo a una velocità folle.
Credo che il fatto di concentrarmi, assestarmi ogni volta per provare a usar ste fottute gambe, mi porti via un sacco di forze solo questo.
Non so, mi piacerebbe tanto avere qualcuno veramente esperto al mio fianco, posso provare a postare video ma come sai non è la stessa cosa leggere come dovrei fare o uno accanto che ti spiega e ti mostra ben bene lui.
Bè intanto mi sforzo così, e come mi ha consigliato roccia inserirô nel prossimo meso i GM per rinforzare meglio i bicipiti femorali, che son forse la mia catena debole nel sollevamento.
heero
Segnalibri