adesso inizio 3 sett di pin pull e poi riporto il risultato... anche x chi, come me, nn è interessato alla forza senza ipertrofia![]()
adesso inizio 3 sett di pin pull e poi riporto il risultato... anche x chi, come me, nn è interessato alla forza senza ipertrofia![]()
Ho notato anch'io, Corvettone. Anch'io mi chiedevo, nella mia immensa ingenuità, cosa significasse riprodurre movimenti parziali, rispetto alle tre alzate. E devo dire che, al di là di rafforzare i muscoli stabilizzatori o comunque coinvolti nelle alzate, attravero i complementari (come il GM) devo dire che anch'io sto inserendo le parziali (Squat 1/3, Box Squat, etc.).
Ho ancora qualche problema logistico con la panca, ma sto progettando come risolverli (devo recuperare un trapano decente ed un maschiatore...).![]()
benone ivo!
non vedo l'ora di veder decollare la tua panca!
Ivo se ti serve il progetto del rack te lo posto...se conosci un fabbro o conosci un'officina o un amico oppure tu stesso vuoi dedicarti all'opera te la posto.
Comunque una buona soluzione sono i tubi innocenti.
x Corvette:
Per questo prima di fare il solito schema di squat ho fatto per alcune settimane uno schema a singole prossime al max.
Risultato:settembre max di squat 150kg,adesso 170kg,con 150kg faccio un
4x4.
Qual è l'utilizzo dei tubi innocenti ?
Ci fai una gabbia,che è smontabile e che regge.Ci vuole tempo per farla e un po' di ingegno che nn credo ti manchi.![]()
Per superare lo stallo della panca potrebbero essere utili delle board basse o altro per lavorare su 3/4 di ROM sovraccaricando il peso, in modo tale da permettere al corpo di abituarsi con grossi pesi.
Leggevo su alcune riviste di BB che i movimenti parziali sarebbero effettivamente efficaci anche per chi, di PL, non ne vuole proprio sapere.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri