non mi piace l'allenamento dei polpacci...
calf in piedi 3x6-10 (90-120")
calf seduto 3x10-20 (45-60")
Pressa: mat 1 - 0 fubv
Squat: mat 0 - 1 fubv
siamo 1-1 per ora, è aperta la sfida!!
non mi piace l'allenamento dei polpacci...
calf in piedi 3x6-10 (90-120")
calf seduto 3x10-20 (45-60")
Pressa: mat 1 - 0 fubv
Squat: mat 0 - 1 fubv
siamo 1-1 per ora, è aperta la sfida!!
il calf in piedi qnd lo facevo col sovrappeso mi faceva segni sui trapezi rossi tipo frustrate!! e usavo pesi di 50-70kg quindi ho ovviato al problema facendolo in piedi con un piede alla volta, lo so non l'ho specificato.
per quello seduto posso incrementare i pesi, farò 3x20 allora.
sfida... dai se sono un nanetto...
e poi non ha niente a che vedere con la pressa il tuo squat quindi già perdo in partenza...
le frustate le lascia anche a me!!!![]()
scherzi a parte, è indispensabile lavorare il gastrocnemio a basse reps, il soleo ad alte reps...
per il calf in piedi dovete usare pesi assurdi... o nn sentirete niente. 80kg gli fanno una sega ai polpaccetti...
cmq matteinn spiacente ma tra pressa e pressa ci sono differenze, mentre tra squat NO... quindi 1-0 palla al centro... gol annullato![]()
allora devo darci di frustrate??
io ho trovato una soluzione "alternativa" e divertente...
faccio quando ne ho la possibiltà il monkey rise con sopra uno spotter e piastre x 60/80kg circa... quindi in totale hai il tuo BW, + 80kg+ altri 70 di media... così crescono sicuro
altrimenti faccio la standing calf singolo
Secondo me i polpacci crescono se si allenano ogni 2/3 giorni...prima inpiedi e poi seduti...
...chissa dove l'ho letto... hahaha![]()
Crescono crescono!! ovviamente nn è che se fai 80Kg e la prossima volta ne metti 180 allora avrai fatto una cosa furba!!
Progressione e costanza
Originariamente Scritto da kickboxer_87
infatti faccio così
Segnalibri