Infatti me lo aveva consigliato anche se poi mi avvicino alle % di tabella però si perde un 10% minimo.
Infatti me lo aveva consigliato anche se poi mi avvicino alle % di tabella però si perde un 10% minimo.
stacchi da terra 5x4@130kg rest 2,30 - 2,30 di pausa poi
trazioni presa larga 5x5@bw rest 2,30 - 1,30 di pausa poi
rematore presa stretta 2x8@70-65kg rest 1,30 - 5,00 di pausa poi
curl bilanciere ez presa larga 4x3@49 kg rest 2,00 - 2,00 di pausa poi
hammer curl in piedi 1x12@16kg - 2,00 di pausa poi
crunch 3x20 rest 1,00
----------
Agli stacchi ho dovuto tornare indietro coi pesi,...mi scazza perchè un po' alla lu ferrigno tirerei molto di più ma devo riveder la tecnica. Cmq fino a 110 chili sento che è davvero ottima, ora lavorando sui 130 sono un po' al limite ma va bene.
Le trazioni ho deciso di tenere solo il mio peso, non sono forte nel piano verticale. Ho iniziato a presa larghissimissima dopo ho dovuto stringere un po', ho preso in pieno il mio punto debole insomma. Le ho finite tutte le 5x5 ma tiratissimo, quasi a cedimento l'ultima. Settimana prossima stringo un attimo la presa.
Il rematore dopo tutto questo lavoro è stato tostissimo, ho usato meno peso, parecchio meno peso del mio abituale perchè il back era cottissimo, infatti l'esecuzione non è stata nemmeno ottimale, ma son contento lo stesso, mi sono impegnato nonostante un piccolo rest pause nell'ultima serie. Non vorrei alzare troppo l'intensità,...saprò regolarmi.
Il curl di forza al bil è stato ottimo, ho dovuto però usare qlc chilo in meno avendo i bicipiti cotti. Ho fatto una lunga pausa dal remo, 5 minuti, ha ripristinato a sufficienza i bicipiti. Ottimo esercizio, settimana prossima ci va un bel chilo o due in più.
Hammer curl in piedi, ho scazzato l'esecuzione per le prime 6-7 rip per parte andando su troppo, mi son corretto dopo. Farò tesoro di questo mio errore.
Poi crunch.
---------
Son contento in generale, le trazioni sono il mio punto debole, davvero debole. Vabbè che all'inizio eran larghe quasi come nei film di van damme però vabbè,....il resto niente da dire.
3,5/5
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
dai che ora saliranno vertiginosamente questi pesi!
bel wo...forza forza e ancora forza!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Grazie fratelli per il vostro supporto....
Un parere,...l'ho già scritto nel diario di roccia che si parlava di stacchi,...
Nello stacco son tornato indietro coi chili per migliorar la tecnica, ..... cerco di spingere di più con le gambe ma ieri con 130 chili facevo un *******io di fatica,...mentre prima che diciamo sollevavo più di schiena usavo sto peso nel riscaldamento per dire, .....
Quando ho messo il video dello stacco di 180 chili, ok esecuzione pessima soprattutto per la schiena curva, gravissimo errore vabbè, però mi era stato detto per dire che una volta appresa la tecnica avrei staccato ancora di più dato che avrei sfruttato meglio le gambe.....
Ma ci credo poco,...io così faccio una fatica assurda e non riesco a capire perchè,...avete qualche idea....???
Mi scazza perchè volevo arrivare presto ai 200 kg ma se va avanti così ci metto una vita ed è peccato perchè la forza sento di averla....*****![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
è semplice...significa che la tua schiena è pronta x i 200, le tue gambe no. non alzare i carichi perchè rischi davvero di infortunarti (le gambe son troppo essenziali nello stacco!!!). rinforza gutei e femorali...esercizi come goodmornings e glute ham raise fanno al caso tuo. è evidente che sono questi i tuoi gruppi carenti.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Ok seguo il tuo consiglio ,... ma riccio scusa l'ignoranza i gm non colpiscono maggiormente la zona lombare??? Ho sempre creduto così.....nel prossimo meso li includerò sicuramente.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri