mi piace il programma fratello
adesso alza 'sta ***** di ghisa!
mi piace il programma fratello
adesso alza 'sta ***** di ghisa!
Grazie fratello.
Sto valutando qlc riguardo dei complementari, ... alzare un po' le rip da qlc parte insomma ma bom confido sul peso elevato che le basse rip mi permettono di usare (peso elevato tra virgolette ehehe),....del resto chi non gioca non vince quindi proviamo.
Cmq son davvero in forma, qlc lieve dolore articolare ma ora sopportabilissimo,..quindi...son pronto a esplodere.
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ben tornato anche da parte mia!!!![]()
Mi posso permettere un commento al nuovo programma?![]()
Mi piace pero' ti voglio far presente una cosa solamente.
Questo tipo di programma non e' fatto per cedere, devi tenerti lontano dal cedimento e settare i carichi che intendi fare dal principio in modo opportuno.
Se non lo fai, se cedi o ricorri a rip forzate con uno spotter perche' non ce la fai perdi un po' tutto il buono di questo tipo di programma...e soprattutto se cerchi un aumento di forza e cedi e' una scommessa gia' vinta dire che stallerai e non farai progressi.
Non e' che ti sto scoraggiando o dissuadendo eh...cerca di capire quello che sto cercando di dire.![]()
Metti sempre molta energia e rabbia nei tuoi wo...questo tipo di allenamento e' un allenamento da calcolo, da affrontare senza rabbia sapendo che alla fine non si avranno i soliti doms e la solita spossatezza perche' si sta perseguendo un fine diverso.
Devi pensarla cosi': ogni volta che cedo faccio un passo piu' lontano dal mio obbiettivo!
Allora avrai grande successo con questo programma...
Prova a fare 8 singole al 90% di stacco (nn cedimento) poi vedi se il giorno dopo nn ti senti la schiena dolorante.
I doms vengono comunque...però il snc ringrazia
Dici di provare già domani Roccia? Ma cosa sarebbe un test??Originariamente Scritto da ROCCIA86
heero
Non ho il minimo dubbio che i doms mi verranno se mi faccio 8 singole di stacco al 90%!!!![]()
![]()
Ma il punto e' che i doms non devono venire comunque e sempre altrimenti si sta sbagliando qualcosa.
Con questo tipo di programma come con qualsiasi altro i doms sono ok al momento del cambiamento ma se li hai sempre concorderai con me che c'e' qualcosa che non va: nello schema che segui o nel modo in cui lo affronti (in termini di vicinanza al cedimento).
In partenza tengo un largo buffer come consigliato dal buon Roccia, 2-3 rip di buffer. Il peggio sarà stimare il peso da utilizzare seguentemente nella progressione,...vedrò di volta in volta. Nella panca per es. pensavo cosi:
6x5@88 - 7x4@91 - 8x3@94 Con 88kg ne faccio 8 belle controllate, cedendo all'ottava. E' un ottimo peso cui partire trovo. Poi 3 chili in più, ma una rip in meno, la motivazione alle stelle, 2,30 di pausa,...ce la posso fare. Bè valuterò volta per volta per sicurezza.
![]()
heero
Dipende dagli esercizi...io con il mio programma sono abbastanza fresco ma nn è che sto riposato.
io ho fatto i max e comunque per le trazioni ciò che intendi come 80% del carico in relatà è il 70%.
insomma 6 ripetizioni le fai con il 70% del carico nn l'80%
Grazie Mike!!
Mi fa immenso piacere che sei passato, e ti ringrazio di cuore per questo.
Ho parlato a lungo con roccia, ho preso molto spunto dal suo modo di allenarsi perchè mi piace tantissimo e anche lui mi ha messo in guardia dal cedimento in questo tipo di allenamento.
Setterò come consigli tu i carichi eventualmente arrotondando verso il basso, in modo da non rischiare nulla e poter lavorare cmq correttamente.
Mi spiace per le dip e la floor press, non ho proprio idea per loro di quanto poter caricare. Ho una mezza stima e mercoledì vedrò, cmq in qualche modo devo farmele le ossa e non mi scoraggierò.
Per il resto degli esercizi non ho problemi con i carichi, li conosco.
Grazie davvero per esser passato!!!!!
![]()
![]()
![]()
heero
Segnalibri