Be' le attivita' di cardiofitness sono proprio quelle con uso delle macchine aerobiche in realta'.
Per quanto noiose rispetto alla pratica della stessa attivita' in ambiente possono essere efficaci.
Io penserei a cose tipo la bici recline, dove lo stress sul polso e' zero o lo step, per cui ti appoggi sugli avambracci (ehm, se lo fai con una certa intensita' naturalmente).
Altri simulatori della corsa senza impatto, che io chiamo macchine elittiche ma hanno un altro nome piu' preciso credo, non ti danno i problemi degli impatti della corsa e i polsi sono al sicuro.
L'idea di cominciare a riguadagnare tono e' naturalmente ottima a mio avviso, dato che come tu stesso dici non hai per il momento l'intenzione di metterti a fare un lavoro di bb puro ma vuoi riprendere tono...come te la cavi a nuotare?
Se sei capace e se i tuoi polsi lo reggono (in fondo devono superare solo la resistenza dell'acqua non quella di pesi e anzi sono parzialmente in scarico del loro stesso peso) mi pare un'eccellente alternativa per iniziare!![]()

Segnalibri