Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Diario Di Stef

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

forza con questo stacco, su!

Predefinito

La dieta sta dando i suoi frutti e comicio ad intravedere un po' di qualità. Anche per questo vado in palestra molto motivato ma:

Spalle:
    Lento avanti 4 (5x70kg) 1 (4x70kg) recupero 120''
    praticamente ho fatto una ripetizione in meno del previsto, non è la morte di nessuno, ma significa che non ho margini di miglioramento, perciò significa che ho 'settato' male le mie capacità e questo dovrà essere d'esperienza per organizzare la routine di forza che inizierò a Novembre

Schiena
    Rematore 5x (5x65kg) recupero 60''
    forse ancora troppo facile
    trazioni sbarra 1x8 - 1x6 (non eseguite con buona tecnica)

gambe
    pressa 3x(5x170) recupero 60''
    facile
    squat 12 x70 e 8 x 70
    mi ha dato fastidio la bassa schiena forze per colpa degli stacchi di Sabato
    Ciao a tutti e 'alla prossima'

Predefinito

secondo me recuperi troppo poco...su un multiarticolare come lo stacco 60 secondi mi sembrano pochi

Predefinito

Il poco recupero fa parte della filosofia di questa scheda:
    è noto che ogni volta occorrerebbe far qualcosa di più stimolante per il muscolo rispetto alla sessione precedente. Questo qualcosa in più solitamente è il peso, ma non potendo aumentare il peso all'infinito , la variabile può essere il tempo di recupero.
    Quindi pur utilizzando il medesimo peso è possibile dare maggiore stimolo accorciando i tempi di recupero.
    Sono comunque perfettamente d'accordo che è una pratica comunque stressante.

Predefinito

Dopo una mattinata passata a fare i compiti con mia figlia (6 anni) e prima di portarla alla festa di un'amica sono riuscito a trovare un ora per rispettare la mia tabella di marcia

PETTO
    4 (5X94) + 1 (5X98) 120'' RECUPERO
    Veramente l'obiettivo era 5 (5x94) , ma mi sentivo talmente bene che all'ultimo ho aumentato. Dopo 20 anni di allenamento e grazie ai consigli del forum (soprattutto a quelli sempre utilissimi di IRON PAOLO) ho imparato la posizione perfetta della panca. CHIAPPE STRETTE , PIEDI LARGHI E BEN PIANTATI A TERRA E SCAPOLE INCOLLATE ALLA PANCA. Probabilmente anche aver raffinato tale tecnica mi sta portanto benefici e sicurezza nella panca piana

STACCHI
    3 (5X80KG) 60'' RECUPERO (Incredibilmente sentiti meno delle 5 serie della settimana precedente con 120'' di recupero
    Hyperextensione 2x15

BRACCIA
    FRAENCH PRESS 3X (8X30-7X30-5X30) 60'' RECUPERO
    BILANCIERE IN PIEDI 2X (8X30) 60''

Sono molto contento in quanto anche se non stiamo parlando di 'pesoni' , comincio ad alzare i kg e rimanere ad alta intensità ( tutto l'allenamento è stato svolto in 32' +10' di addominali)

Ad oggi posso dire di aver raggiunto lo stallo per Lento avanti e Stacchi, ma di aver grossi margini ancora su petto-gambe e schiena, percio' continuer' con questa metodologia sino allo stallo anche degli altri gruppi (penso quindi altre 3- 4 settimane)

Successivamente intenderei seguire la metodologia di 4c con cicli alternati di FORZA-POMPAGGIO-INTENSITA' . Al riguardo cosa ne pensate?

Predefinito

Come fai a dire di aver raggiunto lo stallo nello stacco, se dici di averlo sentito più leggero questa settimana che hai ridotto il recupero di 1'?
    La prossima volta aumenta il carico e il recupero, oppure invece del 5x5 fai un 6x4...

Predefinito

Innanzi tutto volevo a rispondere a MATTEHINN e quindi precisare che quando parlo di stallo, intendo stallo con questa filosofia di scheda. Attualmente riesco a fare di stacco 5 serie con 80 kg rec. 120'', oppure 3 serie con 60'' di recupero e non sento di avere margini di miglioramento con tali tecniche, per questo tale situazione la definisco stallo e potrà essere sbloccata o con un miracolo o cambiando metodo, ma questo lo farò prossimamente.
    Altro gruppo che sento al limite, sono le spalle avanti e infatti nell'allenamento odierno purtroppo confermo che non era un appannamento passeggero, ma che 70kg sono il mio limite attuale nelle cinque serie con 120'' di recupero e nelle 3 serie con 60'' secondi di recupero. Anzi oggi la terza serie l'ho fatta di 4 ripetizioni e diciamo mezzo
    Confermata invece la possibilità di progressi con rematore infatti ho eseguito
    3x 5x64kg + 2x5x68kg con 120'' di recupero
    Molto bene infine le gambe dove ho fatto
    PRESSA molto controllata 4x5x180 +1x5x190 kg
    Ho finito l'allenamento non sentendomi particolarmente stanco e questo mi sembra strano in quanto le gambe generalmente mi uccidono.
    Salutoni e grazie a tutti quelli che forniscono consigli o anche critiche