Originariamente Scritto da
Mike
ok, pero' con queste premesse se ti avessi diciamo sotto le mie amorevoli cure

ti farei fare invece una cosa tipo:
5x4 150kg e subito fra le serie senza rec, se non quello necessario per prepararsi, dei salti su ostacoletti bassi (15-20cm) a ginocchia semibloccate.
Quindi il rec.
Poi l'altra serie e di nuovo saltelli su ostacoletti piu' alti con raccolta delle ginocchia sta volta.
Quindi il rec.
Poi magari altra serie e sprint di 30m (circa 4" di lavoro) e rec.
Poi altra serie e altro sprint di 30m ma tirato da un elastico se fosse possibile (molti velocisti usano queste tecniche se hanno a disposizione le strutture per farlo, non ci vuole molto pero' quando facevo atletica io a modena ne avevano la possibilita').
Cioe' il concetto e' andare oltre il fatto di fare solo pesi e quando invece si fanno pesi usare una combinazione tale da non perdere velocita' esecutiva, ma su questo mi pare che abbiamo la stessa opinione.
Io credo che 100kg tu li faccia volare per 8 rip, ma 150kg per 4 rip probabilmente riesci a farli ad un'ottima velocita ugualmente.
Piuttosto con 80kg, anzi sicuramente anche con molto meno ti farei fare del jump squat li si che il carico lo devi ridurre cosi' tanto per forza di cose.
Segnalibri