e allora dipende dai punti di vista e di preferenza...
e allora dipende dai punti di vista e di preferenza...
18 anch'io...
beh, a me interessa l'ipertrofia, ma senza forza non si va avanti..
ovviamente ora faccio anche forza, ma tra qualche meso mi gettterò nel profondo blu dell'ipertrofia!
7/10/06
wo ccmp:
panca piana test su 1@rm 1x6 40kg / 1x2 50kg / 1x1 60kg / 1x1 70kg fallita / 1x1 70kg fallita / 1x1 67,5kg fallita
2x6 curl manubri 6kg
2x10 cavo basso cuffie 5kg
chest press 1x2 70kg
sensazioni:
il più brutto wo della mia vita sia come tipo di esercizi che soprattutto come soddisfazione.
la panca l'ho miseramente fallita, pure il mio veccchio massimale, come direbbe hero: RABBIA!!
probabilmente non ero in forma.
poi per un mese diciamo che gli altri esercizi a parte braccia li ho un po' trascurati nonostante le full in mezzo alla settimana.
cmq l'unica nota positiva è che nello stacca dal supporto il bilanciere non sentivo tanto il peso nella parte finale, infatti per quello ho fatto la chest press con 70kg per vedere se era vero che almeno nella parte finale della panca i tricipiti sono migliorati.
cmq sono 2 le cose: o sono una sega o il tipo che mi aveva aiutato nel massimale da 67,5 mi aveva tirato su lui, perchè stavolta ero nel rack con le protezioni che mi salvavano....
vabbè...
bic li ho fatti leggeri per richiamarli, gambe non ho fatto per il semplice fatto che ieri ho giocato a calcetto e sono un k.o di caviglie.
cuffie tanto per...
non siate cattivi, ma lo so che mi merito una sgridata per il wo che fatto.
Fubv, non prendertela...un wo scarso capita ogni tanto!![]()
In un certo senso la conseguenza di un ciclo di specializzazione e proprio che perdi su quello su cui non hai specializzato o al max resti costante...non e' strano quindi quello che ti e' successo in panca, direi anzi che e' perfettamente da copione.
Tutto previsto...adesso rimboccati le maniche e comincia a lavorare bene su quello che hai dovuto trascurare mentre specializzavi![]()
succede fubv... bisogna solo reagire, tirare fuori le palle e mordere il bilancere...
in effetti c'era da aspettarselo...
ripeto unica nota positiva che nella parte iniziale in triceps facevano il loro, il petto no.
bon sorvoliamo.
domani si incomincia il nuovo programma, diamoci dentro.
questo è lo spirito del guerriero!![]()
cmq secondo me hai sbagliato tutto nella prova del max di panca...
avresti dovuto fare qualcosa come:
1x3x60% 1x2x70% 1x1x80%/90%/95%/100% e provare il PR... alzando di 10 kg alla volta il tuo corpo nn si abitua all'idea di dover sostenere un massimale...
Segnalibri