Andare da un ortopedico.Originariamente Scritto da brzuk
Andare da un ortopedico.Originariamente Scritto da brzuk
giustoOriginariamente Scritto da Skorpion
anke perke' se si tratta di kuello ke hai detto tu addio allenamento probabilmente a vita
![]()
![]()
Ottimo consiglio.Originariamente Scritto da Skorpion
Poi aggiungerei di eliminare per un pò gl iesercizi diretti pre le braccia, french press e simili in primis.
Si infatti il dolore lo sento anke con la french press,ma moltissimo quando faccio la panca piana e in fase eccentrica,quando sto scendendo col bilanciere...
sono a riposo da 3 giorni,uso VOLTAREN come antidolorifico,ma anke se lieve il dolore continua ad esserci,(mentre ke prima scompariva 1 ora massimo dopo aver finito l'allenamento)anke se sono a riposo.tale dolore si accentua molto quando faccio panca e braccia.
Non voglio azzardare a tornare in palestra per non peggiorare anche se impazzisco a starmene a casa e soprattutto a non sapere x quanto ancora ne avrò e quando potrò tornare in palestra.
Comunque non è un dolore osseo,quindi l'epicondirite dovrebbe essere scongiuata,si tratta(credo)di un dolore tendineo(il tendine che collega avambraccio a braccio)...
penso che resterò senza palestra finkè non mi sarà sparito il dolore.
Fai cmq una visita da un medico.
????? che centra? l'epidcondilite non è mica un problema osseo...Originariamente Scritto da brzuk
è proprio un problema tendieo all'epicondilo laterlae... che non è di certo un osso
questo è il cosidetto "gomito del tennista"e si tratta di un infiammazione dell'epicondilo cmq niente di preoccupante.ti dò 2 consigli:fai degli impacchi di ghiaccio x 10 minuti al giorno.secondo ma fondamentale comprati il bracciale antiepicondilite e usalo quando ti alleni.![]()
I consigli dati sono utili in una fase acuta e non cronica, il problema in questo caso e' cronico e va trattato con apposita terapia.
Attenzione ai consigli facili, ghiaccio, ausili per combattere il dolore spesso portano le persone a sottovalutare una sintomatologia che con i ltempo puo diventare veramente intrattabile.
Segnalibri