Secondo me c'e' una non corretta esecuzione della panca stretta!!!
P.S. GLI AVAMBRACCI DURANTE L'ESECUZIONE SONO PERPENDICOLARI AL PAVIMENTO?
Secondo me c'e' una non corretta esecuzione della panca stretta!!!
P.S. GLI AVAMBRACCI DURANTE L'ESECUZIONE SONO PERPENDICOLARI AL PAVIMENTO?
gli avambracci non possono essere SEMPRE perpendicolari al pavimento..
se ci pensi nella panca se quando il bilancere è sul petto gli avambracci sono perpendicolari al pavimento NECESSARIAMENTE quando le braccia sono distese questi formano angoli superiori a 90° rispetto al suolo
magari non la eseguo correttamente
come deve essere esguita?
ampiezza presa: poco di meno delle spalle...
gomiti: non larghi...
stop non so altro...
ciauz
cmq non mi avete risp anche se mi trovassi meglio per i itrceps (nella inclinata) magario pare strano, non va bene fare un doppione vero? cioè farla sia il merco che il vene?
Esecuzione panca stretta:
Già il termine stretta, indica che qualsiasi presa più stretta della panca piana, puo' andare bene!
Nel dettaglio la cosa è leggermente diversa.
L'importanza dell'esecuzione sta nei gomiti.
I gomiti debbono stare praticamente aderenti al busto, senza formare angoli con esso (nella parte bassa).
Quindi, direi che la distanza tra i due pollici, varia in base all'ampiezza del busto del soggetto!
Grosso modo direi circa 25/30 cm. per un soggetto normodotato.
L'esercizio, sia la fase eccentrica sia la fase concentrica, va effettuato verticalmente rispetto al corpo, contrariamente alla panca piana, dove viene eseguita la traiettoria di una "S".
Non flettere i polsi, lasciarli sullo stesso piano dell'avambraccio.
ok grazie mille...
ho riprovato ora a farla come dici tu, la presa lh oristretta, poco piu della larghezza del bacino, cosi da scendere con i gomiti quasi aderenti ad esso...
ciauz
se fletto di poco il polso, in modo da rendermi possibile, che i gomiti siano piu vinici al busto è errato?
Ultima modifica di 123456789; 06-10-2006 alle 04:43 PM
Segnalibri