Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dubbio tricipiti e panche

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Predefinito

    konko...konko bello...konko fresco...

    ..scherzi a parte
    Non sei stato molto chiaro...la panca piana, così come quella inclinata, è un esercizio per lo sviluppo dei pettorali che coinvolge anche i tricipiti e (sopratutto la panca inclinata) la parte anteriore del deltoide.
    Il fatto che tu faccia questi 3 esercizi in 3 giorni diversi mi fa venire spontanea la domanda: che allenamento stai seguendo?
    Il fatto che tu senta molto i tricipiti in questi esercizi può essere dovuto a diversi motivi, come ad esempio genetica (magari hai i tricipiti + deboli e quindi fanno più fatica), esecuzione nn corretta dell'esercizio (mi sembra difficile che senti più i tricipiti con la panca piana rispetto ad una panca stretta...c'è qualcosa che nn va) ecc...

    Una domanda..nella panca stretta cosa senti che si affatica maggiormente?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    test con l'elettromiografo dimostrano un grosso coinvolgimento del tricipite durante la panca inclinata con bilancere.. rispetto alla declinata e piana

    che tu poi lo senta addirittura di + è un pò eccessivo, bisognerebbe però vedere qual'è l'ampiezza del grip che utilizzi
    io generalmente uso una impugnatura molto ampia nella panca piana, una molto stretta nella stretta (e te pareva) ed una non larga nell'inclinata (mi sento + comodo)

Discussioni Simili

  1. Dubbio esecuzione push down ai cavi per i tricipiti
    Di Felide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-03-2010, 04:21 PM
  2. dubbio tra 2 panche!!!consigli!!!!
    Di zlatan777 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 10:00 PM
  3. Novello tra panche e bilancieri :-)
    Di mahony nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 07:12 PM
  4. ma le panche da palestra con quale imbottitura sono fatte?
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 09:10 PM
  5. flessioni tra due panche
    Di Juza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 09:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home