Ciao Mike, e grazie per il contributo.
In realtà se guardi bene un abbozzo di progressione c'era già (anche se forse scritto un po' male)Originariamente Scritto da Mike
2/3*15 intendo dire 3 settimane 2 serie, 3 settimane 3 serie. Ho paura per le 4 serie in termini di durata, non ho fatto ancora i conti, ma non vorrei un wo da 3 ore.![]()
Per amore di simmetria farò come dici.Originariamente Scritto da Mike
Il 4*5 lo giustificavo per avere un decremento maggiore (in termini di rips totali) sin dalla terza settimana, nella speranza di avere un incremento maggiore del carico nel breve periodo e conseguente gasamento psicologico.
Ovviamente era sottinteso, anche se per amore di simmetria preferisco pensare a 90/120"Originariamente Scritto da Mike
![]()
![]()
In realtà neanche io so bene che cavolo ho scritto, comunque credo fossero Pushdown nella mia testa.Originariamente Scritto da Mike
Originariamente Scritto da Mike
![]()
Aspetta, aspetta, questa è difficile!!!Originariamente Scritto da Mike
Mi state suggerendo di fare una volta uno ed una volta l'altro?
E se 8 rips sono troppe quante ne faccio 3*6 da subito? e la progressione come continua?
Ultima cosa...
per i bicipiti ok, farò solo la scott, i tricipiti farò tutti e due gli esercizi (tempo permettendo) visto che il secondo giorno durante il petto non li alleno per niente.
Ma le trazioni con presa inversa le faccio con impugnatura stretta (40 cm circa) o in po' + larga delle spalle?
Mi suggeriresti un buon esercizio per i trapezi fasci bassi?

Segnalibri