Corro ad impicciarmi......Originariamente Scritto da matteinn
![]()
Corro ad impicciarmi......Originariamente Scritto da matteinn
![]()
no dai... cerca di mangiare abbastanza a colazione in modo da bloccare il catabolismo notturno (distruzione dei muscoli)!
non ti preoccupare che anche aumentando le calorie come ti abbiamo consigliato non ingrasserai, ma accelererai il metabolismo e risparmierai molta massa magra!![]()
Tu hai msn? Potrei lasciarti il mio contatto così puoi darmi tante belle ricettineOriginariamente Scritto da aleyuri
![]()
Ok che la prima colazione è importante, ma considera che lei vuole dimagrire. Io, questo periodo, sto facendo colazione con tè senza zucchero e 4 biscotti savoiardi che hanno circa 270 calorie, 8 gr. di proteine grassi e carbo non ricordo.A volte prendo anche un po' di pro in polvere. Il periodo scorso prendevo 150 ml di latte di soia senza zucchero + 50 gr. di all.bran+10 gr. kellogs frutti di bosco e quando mi allenavo 5 mandorle. Ho visto ciò che mangi tu a colazione, ma credo che per lei che vuole dimagrire, sia cmq troppo, e penso che sia troppo anche per me che sono magra e mi alleno constantemente.
No non ho msn, perché quando scrivo, la mattina e il pome, sono a lavoro e non mi sembra il caso di scaricare il programma per msn![]()
![]()
Comunque ora ne penso altre e se me ne vengono in mente te le scrivo sul diario. Non so però se posso continuare a farlo, perchè per le ricette c'è l'apposita sezione Ricette e Muscoli, bo tutt'al più qualcuno me lo dirà...
Qualcuno riesce a fare il calcolo delle calorie se vi scrivo tutto quello che mangio?Tanto per vedere a quanto arrivo.....
Per ora ho mangiato:
2 cappuccini con dolcificante
1 caffè con dolcificante
3 fette biscottate senza zucchero
1 yogurt ( 75 calorie)
A quanto sarò arrivata?
Le fette credo siano circa 100 calorie,il tuo yogurt 75? Non prendi di quelli magri che ne hanno circa 50? Il cappuccino credo che abbia sulle 100 calorie, 2 saranno quindi 200.Cmq non mi preocc. solo delle calorie totali, ma della qualità. Il cappuccino è fatto con latte intero che ha tanti grassi che non sono insaturi.Lo yogurt era pure quello con latte intero? Se proprio lo devi prendere scegli quello scremato.
Il latte era scremato lo yogurt era da 50 calorie ma per 100 grammi e visto che era da 150 grammi arrivo a 75 calorieOriginariamente Scritto da aleyuri
Punta sempre sulla qualità dei cibi. Per esempio a parità di peso, una merendina da 40 grammi è meno sana e piena di grassi saturi rispetto ad uno snack biologico fatto di semi di sesamo e miele. Nel senso, anche lo snack di sesamo è calorico ma lì dentro ci trovi i grassi insaturi del sesamo, le pro sempre del sesamo e gli zuccheri del miele. La merendina confezionata, magari ha tra gli ingredienti grassi vegetali idrogenati, conservanti, coloranti etc etc e però può avere meno calorie.Questo era solo un esempio.
Scusa la domanda ma tu mangi solo prodotti bio?Originariamente Scritto da aleyuri
Quanti ml di latte avrà un cappuccino? Se ne ha 100 allora sono circa 40 calorie, se sono 150 saranno 60.Quindi 2 cappuccini sono 120 calorie.Però tempo fa, in questo forum, mi dissero di non esagerare con i latticini, perché il lattosio essendo uno zucchero, crea ritenzione idrica. Se prendi il cappuccino, evita lo yogurt e altri alimenti con il latte.
Ultima modifica di Lady Oscar; 06-10-2006 alle 11:27 AM
Non lo so di preciso forse 100 ml,lo preparo nel bicchiere di carta...Originariamente Scritto da aleyuri
Secondo voi vale la pena comprare l'acqua vitasnella? E' solo una presa per il cxxo oppure è uno dei tanti piccoli accorgimenti che conviene prendere??
Un'altra ricetta fredda che io mangio una volta alla settimana è questa:
50 gr di fagioli neri+50 gr.di tonno+un cucchiaino di olio extra v.di oliva+erba cipollina.
Compri i fagioli neri secchi, li fai cuocere senza olio e sale in acqua poi li scoli e li mescoli al tonno, all'olio e all'erba cipollina. I fagioli neri hanno un sacco di proteine, come pure le lenticchie arancioni che hanno 25 gr. di pro,50 gr di carbo e 2.2 di grassi.Le lenticchie però non sono facili da cuocere, sono molto delicate e si sfarinano.Se riesci a cuocerle delicatamente lasciandole intatte, puoi usare anche quelle con il tonno. Sono buonissime.
.......sarai arrivata, secondo me, a circa 250 calorie....Originariamente Scritto da vaniglia
Segnalibri