Risultati da 1 a 15 di 269

Discussione: Diario di fubv

Visualizzazione Elencata

  1. #25
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Wow!
    Che bomba mike!

    Allora ho letto tutto con molta attenzione e ti inizio subito dicendoti che:

    il mio contesto in cui intendo inserire le trazioni era per aumentare in generale la forza in questo esercizio, e cioè fare più reps possibili in maniera impeccabile, ovviamente non il fatto di tirare su più sovraccarico con una reps; almeno io la penso così!
    Ho realizzato che questo è il miglior esercizio per lo sviluppo della parte alta della schiena, mentre per la parte bassa preferisco il pulley mentre lo stacco lo reputo un esercizio multivalente gambe-lombari-schiena alta.

    In questo ultimo periodo mi sono quasi convinto che l’aumento della forza porta automaticamente allo sviluppo della massa. Leggendo post di ironpaolo e provando il ciclo di fifty per le braccia sono arrivato quindi a questa conclusione.
    Ho notato inoltre che esercizi con alte reps mi annoiano soprattutto nei fondamentali e siccome in palestra non ci vado perché mi pagano ma perché mi piace allora faccio quello che più mi aggrada.

    Nel contesto del wo penso di metterle come primo esercizio, poi stacco e poi un esercizio a scelta tra rematore e due tipi di row, strane macchine che allenano i dorsali in maniera diversa… questo è quello che farò per il dorso.
    in realtà con kick avevo pensato di allenare petto-gambe-spalle-dorso con:
    1es 5x5 80%
    2es 4-6-8-10
    3es 15-12-15-12
    quindi forza, puro BB, pump
    ma con dorso sarà una cosa a parte penso, infatti lascero' stare il pump non essendoci un esercizio di puro pump come ad esempio la pectoral machine o i cavi per il petto e la leg ext per le gambe.


    Premesso questo…

    1. non mi interessa tanto la presa neutra e la supina visto che per lo sviluppo delle braccia ho già fatto un mese di specializzazione.

    2. una volta ho fatto una prova con bw+5kg e facevo 4-5reps scendendo a ¾ e con bw+10kg facevo 3-4reps scendendo sempre a ¾

    3. da quanto ho capito un buono schema stando a quello che dici tu dovrebbe essere questo: 2-3-4 x 3 (+5kg) / 4-5-6bw / 3-4-5 x 1 (+10kg) / 5-6-7bw

    nella terza serie preferirei partire con un 3-4-5 x 1 (+10kg) piuttosto che 4-5-6 (+10kg). 12,5kg di sovraccarico non so se li completo…preferisco sottovalutarmi che sopravvalutarmi.

    Ps: hai fatto un po’ di errorini nel post mi pare…tipo:


    hai detto che ti piaceva una cosa cosi':
    1-2-3 x 3 (+5kg) / 4-5-6 bw / 1-2-3 x 1 (+10kg) / 5-6-7bw
    dove le "/" indicano le varie serie e le "-" separano le varie settimane (sono 3 settimane).

    Parti da un numero totale di 11 e finisci con 25 trazioni.

    Volevi dire si parte con 15….


    Poi…

    Se dovessi puntare a fare piu' trazioni con questo schema...fatto salvo il discorso dell'importanza FONDAMENTALE del contesto (ok, sono palloso...non lo ripeto piu' tranquilli ) proverei:

    1-2-3 x 3 (+5kg) / 4-5-6bw / 4-5-6 x 1 (+10kg) / 5-6-7bw
    Ma poco sopra avevi detto che:

    Se invece ti piace lo schema ma non fai altre trazioni, forse e' meglio partire da un 2x3 (+5kg).
    E quindi aggiungo io: 2-3-4 x 3 +5kg


    A parte questo tutto intelligibile, spero anche io.
    Ultima modifica di fubv; 05-10-2006 alle 09:53 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. ciclo di fubv
    Di fubv nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-05-2006, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home