Recenti studi hanno dimostrato che i grassi presenti nel tuorlo non influiscono sui valori di colesterolo cattivo,e quindi non sono correlati a patologie di carattere cardiovascolare,a differenza dei grassi di altri alimenti tipo carne rossa.![]()
Recenti studi hanno dimostrato che i grassi presenti nel tuorlo non influiscono sui valori di colesterolo cattivo,e quindi non sono correlati a patologie di carattere cardiovascolare,a differenza dei grassi di altri alimenti tipo carne rossa.![]()
Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
dipende.......in gran parte l'effetto negativo del colesterolo del tuorlo viene compensato dalla contemporanea ricchezza della lecitina anch'essa contenuta nel tuorlo.....ma sicuramente non consiglierei a nessuno di mangiarne grosse quantità........io personalmente tutte le mattine mangio 4 bianchi e 2 rossi,evito gli altri cibi ricchi in colesterolo e "grassi cattivi" e sto benissimo!
Beh, ke tu stai benissimo ne sono certo... desumo che hai circa 25 anni e uno sportivo che ha il colesterolo alla tua età deve essere messo male... io parlo sentito dire... sento tipo i dottori nutrizionisti in tv che consigliano di mangiare max 2-3 uova a settimana... c sarà un xkè... Boh...Originariamente Scritto da Manga81
![]()
Il colesterolo deve essere considerato come valore Totale rispetto anche al rapporto LDL/HDL e fattori di rischio (stress, fumo, e così via).
Oltretutto è ormai assodato che l'aumento di colesterolo è causato da diete ipercaloriche e mancanza di movimento e dalla mancata o insufficiente assunzione degli EFA, non dal colesterolo esogeno.
In ogni caso viene consigliato di prevedere l'introito di grassi saturi ad un terzo della quota lipidica totale.
Ok, ma cmq nel tuorlo c'è colesterolo HDL e probabilmente visto che noi assumiamo molto colesterolo LDL che se nn m sbaglio è quello buono i due fattori si dovrebbero compensare...Originariamente Scritto da tattoos
boh, io c'ho la terza media...![]()
LDL è quello cattivo.
Si beh, effettivamente era meglio se facevo una ricerca in google prima di sparare cazzate...Originariamente Scritto da matteinn
![]()
Originariamente Scritto da Doctor
oltre ad essere uno sportivo sono un laureando dietista.......l'anno prossimo farò la tesi di laurea sulle dislipidemie.........qualcosina del settore la capisco![]()
Segnalibri