ma figurati, il tuo diario lo seguo sempre...solo non intervengo mai perchè non ho molto da dire.Originariamente Scritto da VIERI
Il box squat è più faticoso dello squat normale perchè inserisce uno stop netto nella catena concentrica - eccentrica, in più coinvolge maggiormente glutei e femorali dello squat normale --> indi le tue gmbe saranno ancor più stressate (sempre che tu decida di continuare l'allenamento dinamico)Originariamente Scritto da VIERI
C'è moooolta differenza tra box squat e squat da appoggi bassi (che anch'io ho eseguito per un pò). Il ROM è diverso, il movimento è diverso ed è diversa la posizione in cui ci si trova nella pausa nella catena. Il box squat funziona se eseguito nell'allenamento dinamico perchè ti consente di esser esplosivo nella risalita. Lo squat da appoggi bassi ti serve per migliorare una porzione di movimento e non la dinamicità...è assimilabile a board press e lockout per la panca. Lo squat normale eseguito sotto forma dinamica invece è sconsigliato da qualunque PT perchè come si suol dire è un attimo infortunarsi per puntare alla velocità del movimento.Originariamente Scritto da VIERI
Azz...io quando arrivo a 60' mi sento già sfinito!Originariamente Scritto da VIERI
OT: x curiosità qual è il titolo del tuo libro?
Segnalibri