caz ho scritto proprio mentre stavi rispondendo!
caz ho scritto proprio mentre stavi rispondendo!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Grazie dell'interessamento Riccio, che ti devo dire?! Non sto lavorando con pesi enormi e sono così indietro di gambe da avere un gran bisogno di stressarle. Semmai il box squat o meglio la mia creatura lo "squat da appoggi bassi" li farei come ASSISTENZA.
La sessione è durata circa 90' rest compreso.
![]()
ma figurati, il tuo diario lo seguo sempre...solo non intervengo mai perchè non ho molto da dire.Originariamente Scritto da VIERI
Il box squat è più faticoso dello squat normale perchè inserisce uno stop netto nella catena concentrica - eccentrica, in più coinvolge maggiormente glutei e femorali dello squat normale --> indi le tue gmbe saranno ancor più stressate (sempre che tu decida di continuare l'allenamento dinamico)Originariamente Scritto da VIERI
C'è moooolta differenza tra box squat e squat da appoggi bassi (che anch'io ho eseguito per un pò). Il ROM è diverso, il movimento è diverso ed è diversa la posizione in cui ci si trova nella pausa nella catena. Il box squat funziona se eseguito nell'allenamento dinamico perchè ti consente di esser esplosivo nella risalita. Lo squat da appoggi bassi ti serve per migliorare una porzione di movimento e non la dinamicità...è assimilabile a board press e lockout per la panca. Lo squat normale eseguito sotto forma dinamica invece è sconsigliato da qualunque PT perchè come si suol dire è un attimo infortunarsi per puntare alla velocità del movimento.Originariamente Scritto da VIERI
Azz...io quando arrivo a 60' mi sento già sfinito!Originariamente Scritto da VIERI
OT: x curiosità qual è il titolo del tuo libro?
Ultima modifica di Riccio.80; 05-10-2006 alle 03:20 PM
Hai scritoo un libro ???OT: x curiosità qual è il titolo del tuo libro?![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di tattoos; 05-10-2006 alle 03:37 PM
Se foste iscritti sul SUO sito (Lettori.net), l'avreste saputo.
(Cazjio, sono riuscito ad utilizzare correttamente il congiuntivo. E' perlomeno incredibile).
gracias tat...l'ho appena visto!Originariamente Scritto da tattoos
sempre sul pezzo stanOriginariamente Scritto da stantio
![]()
Riccio.80 fra l'altr ha scritto:
Azz...io quando arrivo a 60' mi sento già sfinito!
OT: x curiosità qual è il titolo del tuo libro?
Le tue argomentazioni sono corrette caro Riccio, forse il programma che sto seguendo ha i suoi limiti nel tentativo di incrementare la forza alternando lavoro pesante (senza esagerare) medio e leggero/esplosivo. Per il momento però non mi sto trovando male, certo non vorrei portarlo avanti più di qualche settimana.
60' di lavoro effettivo, capisco ma 60' comprese le pause fra le serie e fra gli es.?!? Comunque ognuno è fatto a modo suo.
OT: Il mio libro s'intitola "Emisferi.Al nudo delle voci" ne puoi trovare la copertina e qualche cenno qui: www.folcieditore.com in vetrina.
Si tratta di una storia d'amore in poesia e brevi prose, scritto a quattro mani con Dona Amati. Poetessa romana. Poi ho curato l'edizione (scegliendo e legando le poesie di altri due autori, Alessio Vailati e Carmen Di Lorenzo) di un'altro volume "Incanti e Memorie" . Parlando del "mio" quello scritto con Dona Amati, è una avventura un po' particolare, corredata da bellissime chine acquerellate, realizzate da una brava artista (che fra l'altro è mia cugina)
Ciao VIERI, come va?![]()
Ciao Corvette!!!
Dai non mi lamento, mi alleno con passione e voglia e tu?![]()
Segnalibri