allora dico la mia ma prendetela come quella di uno che è inchiodato davanti ad un monitor completamente privo di voglia di lavorare. allora...aleyuri il tuo programma personalmente non mi piace ma la mia è solo un'opinione. Arrivato a leggere fin quì penso d'aver capito che tu abbia adottato una suddivisione del tipo ABC ovvero (per esempio) sessione di spinta (la tua vecchia scheda B ovvero petto + spalle + tricipiti), sessione di sole gambe (la tua scheda con squat + stacco rumeno + complementi vari su polpacci ecc...), sessione di tirata (dorso + bicipiti). Corretto? In tal caso (mio primo dubbio) già non mi piace molto perchè, in programmi push&pull come questo lo stimolo su ogni gruppo deve esser ogni 72/96 ore e non una volta settimana (questo è il motivo per cui le schede che prevedono un solo stimolo settimanale sono progettate con abbinamenti del tipo petto+bicipiti, spalle+gambe, dorso+tricipiti, proprio per sfruttare i seppur minimi richiami). Questo è il punto 1 ma può anche esser che mi sia sbagliato...come vi dicevo la giornata non è delle migliori! Il resto te lo dico dopo, per ora vorrei capire questa stramaledetta suddivisione dei gruppi.

Segnalibri