Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
lascia stare ste' cazza.te del calcio e della vit d3 di cui ho sentito parlare.
la verita' e' ke il 99.99% di sti studi sono diretti dagli sponsor e manipolano i risultati( per esempio e' ovvio ke la vit d3 e il calcio aiutano il fisico in ki ne HA CARENZE E NON IN UN ATLETA KE FA UNA BUONA DIETA).
P.S. DIRE KE PHILLIPS E' NATURAL E' COME DIRE KE LA TERRA E' PIATTA....

Quello che tu dici mi lascia molto perplesso perché:
1) Il calcio é un supplemento molto poco costoso, nessuna ditta si arricchirà vendendo calcio e inoltre che io sappia ci sono molte poche ditte sul mercato degli integratori a vendere calcio.
2) Bill Phillips é il manager della EAS americana e la EAS non produce calcio.
3) Bill Phillips da anni si proclama come studioso dei supplementi al di fuori del fatto commerciale (e propio per questo da fastidio a molte ditte che producono schifezze perché le smaschera)
4) Il fatto che Phillips si bombi o no per me non ha molto significato: l'importante é che quello che dice funzioni!

...Mi alleno dal 1993 come natural e sono appassionato di medicina da sempre.
Fino ad oggi B. Phillips non ha mai scritto cazzate (N.B. i primissimi studi sulla creatina sono i suoi e risalgono al 1994, epoca in cui la creatina in italia era ancora venduta in farmacia dietro prescrizione medica: grazie a lui io in italia sono stato uno dei primi ad usare e beneficiare della creatina).

Concordo con te sul discorso delle carenze di calcio.