-
scusa il ritardo Iron(ma nn credo ke aspettassi con ansia la mia risp)ma il tuo articolo era proprio lungo.
No vabbè.cmq ho deciso di fare un ws alla corvette(ovvero su 3 gg) e se poi vedo ke ho tempo farlo su 4(ma più avanti)
Ora xò ho alcuni dubbi.
>x lo squat non ho un rack.cosa fare?cioè punto suggli stacchi?o su altre alzate tipo military pessa(e ciò mi piacerebbe ma ho paura si controproducente allenando panca e military).
>X esercizi prehabiltation(mi pare si scriva cossì) si può anke fare come sosteneva mau un 3x30 o 1x100?
>attrezzatura tipo polsini,maglie,cinghie....ne devo prender qlk?
>alimentazione e aerobica?
Spero nel Vs aiuto
-
e fosse fare le alzate olimpiche invece degli stacchi????yyuuuuuuuuuuuuummmmm
-
Ciao Thor!
Se non hai un rack ma almeno un paio di appoggi per il bilanciere puoi fare squat, almeno all'inizio
Se vuoi fare il PL le alzate sono 3: squat panca e stacco. Altrimenti non è PL ma un onestissimo allenamento per la forza. Dipende da te, no?
Stacchi e military press sono una coppia fantastica per diventare fortissimo, pur non essendo PL "canonico".
Nel tuo programma sei tu che scegli gli esercizi complementari. 3x30 o 1x100 hanno una valenza limitatissima per questo tipo di schede. Quasi nulla
Non hai bisogno di fasce, polsini o che altro. Almeno non per ora.
Alimentazione e aerobica chiedi ad altri, io non sopporto la seconda, sono ignorante nella prima.
Le alzate olimpiche sono difficili. E ci vuole spazio. Devi mettere in conto di far cascare il bilanciere. Considera che tanti ne parlano ma pochi sono capaci di compicciarci qualcosa.
Ciao!
-
vacca boia sei troppo esaudiente.cmq:
prima avevo gli appogi x lo squat(erano dei cavalletti da ponte,partivo ATG ma nn era malaccio)sxo me li riportino.
poi boh x ora volevo aumentar la forza dei pettorali,xò anke military e stacco non sarebbe male.vedo un po' poi appena posso posto la tabella definitiva.
Sull'alimentazione nn sai niente,xò tu ne avrai una no?
le alzate olimpioniche mi piacerebbero ma andro più avanti in una palestra attrezzata
X gli esercizi non intendevo quelli complementari ma quelli x le articolazioni (cuffia rotatori e anche)
Poi volevo chiederti ma nel tuo ws hai provato la board pressa e la floor pressa?se si quali benefici/svantaggi hai riscontrato?
-
volevo chiedere ancora una cosa.
Fare una tabella con panca e military press com muovimenti è fattibile e produce risultati?o è solo controproducente?
-
In che senso ?
SOLO panca e military press ?
Insieme nella stessa giornata ?
Più volte durante la programmazione ?
-
si hai ragione scusa.mi son espresso molto male ma avevo fretta.
Cmq intedevo come due alzate da allenare panca e military,invece che il classico panca e stacco/squat.
-
Questo significa che vuoi incrementare i carichi su quelle alzate ?
Il che può essere lecito. Considera tuttavia che questo non significa allenarsi come un PLer.
-
si ok ke si lecito.
ma il problema è se è producente o meno.
xkè i complementari sarebbero gli stessi circa
-
ora ho un grosso problema
mi spiego.mi alleno a casa x motivi di tempo ma tra qlk mese se ttt va bene torno in pale.il problema è ke ho circa 90 kg e per lo squat atg nn bastano più in quanto faccio comodamente 6/8 ripetizioni.
Ora vorrei incrementare la forza nella panca e almeno mantenere quella nelle gambe.Come fare con quei modesti pesi?
Cioè io avevo pensato ad un ciclo tipo quelli descritti da mau nel 3d "forza pura" facendo panca e rematore, mentre x le gambe invece di mantenere lo stesso schema serie/reps, utilizzare un ciclo di DeLorme.
è solo un periodo transitorio però una tabella simile può funzionare?
Thanks
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri