Si somo ma a me gusta molto
Ale i dip nn farli a cedimento adotta uno schema tipo quello mio magari a rip più alte.
Si somo ma a me gusta molto
Ale i dip nn farli a cedimento adotta uno schema tipo quello mio magari a rip più alte.
Si Roccia ma intendi lo schema 6x3 8x2 10x1? Ma se seguo quello, lo devo fare con sovraccarico vero?
Il resto dell'allenamento come ti sembra? Io oggi ho dolori dappertutto, se non altro ho sorpreso e stimolato i muscoli...
a me nn piace, troppi esercizietti poco stimolanti
allora dico la mia ma prendetela come quella di uno che è inchiodato davanti ad un monitor completamente privo di voglia di lavorare. allora...aleyuri il tuo programma personalmente non mi piace ma la mia è solo un'opinione. Arrivato a leggere fin quì penso d'aver capito che tu abbia adottato una suddivisione del tipo ABC ovvero (per esempio) sessione di spinta (la tua vecchia scheda B ovvero petto + spalle + tricipiti), sessione di sole gambe (la tua scheda con squat + stacco rumeno + complementi vari su polpacci ecc...), sessione di tirata (dorso + bicipiti). Corretto? In tal caso (mio primo dubbio) già non mi piace molto perchè, in programmi push&pull come questo lo stimolo su ogni gruppo deve esser ogni 72/96 ore e non una volta settimana (questo è il motivo per cui le schede che prevedono un solo stimolo settimanale sono progettate con abbinamenti del tipo petto+bicipiti, spalle+gambe, dorso+tricipiti, proprio per sfruttare i seppur minimi richiami). Questo è il punto 1 ma può anche esser che mi sia sbagliato...come vi dicevo la giornata non è delle migliori! Il resto te lo dico dopo, per ora vorrei capire questa stramaledetta suddivisione dei gruppi.
no riccio, la scheda è A-B
parte sup - parte inf
cmq concordo con te sulla frequenza d'allenamento
Scusa, ma se una persona, in questo caso io, può allenarsi 3 volte a settimana e vuole allo stesso tempo seguire il programma per le gambe su indicato (squat+stacchi) e allenare anche la parte alta, che caspita di scheda dovrà seguire per far si che il ciclo indicato da Somo duri 4 settimane?![]()
A sto punto devo seguire lo schema A (gambe) B (parte alta) A 8(gambe). Cioè quell'allenamento fatto per il petto, tric e spalle, dovrò eseguirlo una volta la settimana...
Poi Somo mi scrive troppi ESERCIZIETTI poco stimolanti...![]()
![]()
Basta mi do al giardinaggio!!!Non sapevo che distensioni, croci, dip, alzate etc, fossero esercizietti...
![]()
![]()
![]()
croci e alzate laterali sono esercizietti.
sono multiarticolari? NO.
che carichi puoi utilizzare? LIMITATI
se la minore quantità di testosterone prodotto caratterizza una inferiore capacità di recupero delle donne rispetto all'uomo.. allora bisogna ridurre lo stress no?
bene, se vuoi andare a ridurre cerchi di togliere il SUPERFLUO mantenendo l'ESSENZIALE.. cos'è + Essenziale di un FONDAMENTALE?
e quali sono i fondamentali?
gli esercizi, i movimenti che consentono di allenare contemporaneamente grosse masse muscolari:
panca (varie inclinazioni) bilancere o manubri
rematore (varie inclinazioni) bilancere o manubri (quello con bil è + multi)
trazioni alla sbarra (diverse prese)
stacchi (diversi stili e ampiezze del movimento)
squat (diversi stili e ampiezze del movimento)
good mornings ...
lento avanti bilancere o manubri
insomma la roba c'è.. con questi esercizi puoi variare a piacimento
il ciclo può essere programmato su 4 settimane rendendolo meno rigido o modificando qua e la, mantenendo una frequenza A-B-A.. B-A-B
non è complicato
anche se non capisoc perchè vuoi che duri per forza 1 mese
altrimenti puoi programmare una seduta A (parte superiore) una seduta B(parte inf)
+ una seduta C (o se vuoi AB) in cui riprendi tutto con basso volume.. una full.
quello che non voglio io è che tu ti avvilisca perchè sei confusa..
però non voglio neanche che tu faccia qualcosa che dopo tanta fatica non porti ai risultati sperati
Visto che mi sono comprata il tapis roulant, non è che mi sapete dire qual'è il modo più produttivo per utilizzarlo? Fermo restando che le sedute settimanali di pesi saranno sempre 3, mi conviene utilizzarlo come riscaldamento prima dei pesi e come defaticamento dopo i pesi, tipo 5' prima e 5' dopo oppure inserire delle sedute separate dai pesi, tipo 40'?![]()
a mio parere va bene come riscaldamento,anke se preferisco serie da 20 senza carico. se fai aerobica ok in sedute separate dai pesi o se non puoi dopo i pesi,superando la mezz'ora (relativam agli obiettivi).Originariamente Scritto da aleyuri
lalla
Segnalibri