Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Lo spero proprio!! Gli stacchi stanno diventando il mio esercizio preferito!! Cmq quando finisco questo meso di forza mi piacerebbe provare a fare i test sui massimali allo Squat alla Panca e agli Stacchi, dato che non ho mai provato a calcolare i massimali...una cosa, cosa ne pensi di quella serie aggiuntiva di 3 reps che ho fatto agli stacchi? Non ha "rovinato" niente vero?
    grazie ancora

Predefinito

no nn fa niente... non sei mica un PL in pre-gara

Predefinito

...per ora

Predefinito

Allenamento di oggi 04-10-2006

petto-gambe-calf-tricipiti

PANCA= 6x4 con 76kg perfettamente riusciti!! Probabilmente se avessi messo 2 kg in più ci sarei stato dentro cmq dato che 2 reps di buffer c'erano in tutte le serie!! Sono davvero contento, questo ciclo mi sta dando grandi soddisfazioni, non vedevo miglioramenti così da parecchio tempo!! Grande!! ! Ora la prossima sfida sarà mettere 80/83 per 3 reps, ma è meglio non pensarci, intanto godo per questo validissimo 6x4 con 76!!

SQUAT= Ho seguito il consiglio di kick e devo dire che dopo un breve riscaldamento ho messo addirittura 75kg!! Quindi 6x4 con 75kg!! Anche qui molto contento cmq ero un pò spaventato dal peso dato che allo squat non ci ero mai arrivato ..e diciamo che l'esecuzione non è stata proprio impeccabile sarei potuto scendere ancora di un paio di cm..cmq se dovessi rifare questo ciclo tolgo le pecche sotto i talloni ma ormai ho iniziato così e me le tengo..daltronde è sempre uno stimolo diverso no?

CALF= 6x4 con 25kg..devo dire che inizia a diventare abbastanza duro sento lavorare molto i polpacci e devo dire che sta andando bene!!

DIP PARALLELE= 6x4 corpo libero ...non so come sovraccaricare cmq acnhe qui come per i bicipiti ho controllato molto di più il movimento e la contrazione...vabè mi tocca trovare una soluzione prima del 7x3 dove per forza dovrò sovraccaricare..

Durata= 90' minuti

Anche questo wo è stato molto buono grande sorpresa della panca e dello squat!! Sono davvero contentissimo!! Magari questi sono miglioramenti normalissimi ma devo dire che mi sono stupito..probabilmente prima ero proprio in stallo e mi è bastato questo meso di forza semplice per sbloccarmi! Una cosa, per curiosità alla panca ho misurato la distanza tra le 2 mani e io affero il bilancere ad una distanza di 76cm (con l'indice su 76)...ora io ho sentito che nelle gare la presa è mettere l'indice sugli 81 cm..cosa ne dite la mia presa è un pò troppo stretta e quindi lo sforzo è maggiore sulle braccia o va bene così calcolando poi che essendo basso 165cm ho le braccia più corte della media?
    Commenti?
    grazie!!

Predefinito

ooops avevo ragione... strano
    sono contentissimo x te... vai così

Predefinito

Allenamento di oggi 06-10-2006

Schiena-spalle-bicipiti

STACCHI= 6x4 con 100kg. Questa volta è stata un pò più dura della volta precedente che risale a lunedì..sentivo la schiena farmi un pò male nonostante il movimento corretto...questi 2 giorni li farò di completo riposo!! Cmq almeno 1 rep di buffer c'era ovunque e la presa ha resistito leggermente più a lungo della volta scorsa..bene bene probabilmente è solo questione di tempo, per ora accantono l'idea di potenziare la presa con esercizi specifici...

PULLEY BASSO= 6x4 con 66kg..qui tutto bene anche se un pò affaticato dagli stacchi...una media di 3 reps c'erano ma la stanchezza si faceva sentire..

LENTO AVANTI= 6x4 con 36kg...anche qui sentivo le spalle abbastanza stanche..3 reps di buffer comode..bene!

TRAZ PRES STRET!= 6x4 corpo libero..niente da dire tutto bene e nel 7x3 il sovraccarico è d'obbligo!

Durata wo= 90' min

Un wo particolarmente duro dato principalmente da due cause:
    1)è venerdì e si sente la stanchezza accumulata durante la settimana
    2)forse ho fatto lo spuntino un pò troppo presto rispetto al wo (30 min prima) e forse la digestione mi ha tolto un pò di energie...cmq gli stacchi iniziano a farmi paura.. ho il timore di farmi male alla schiena..e poi vedere 100kg sul bilancere è "strano" per me dato che è un peso che non ho mai sollevato..come sono indietro..!

Predefinito

Allenamento di ieri 09-10-2006

petto-gambe-calf-ticipiti

PANCA= 6x4 con 76...sessione poco convincente..ho iniziato a spingere bene con 2 / 3 reps di buffer solo verso la 4° serie!!! Probabilmente ho sbagliato il riscaldamento..per le altre 1/2 reps di buffer c'erano..

SQUAT= 6x4 con 75kg...qui invece la fatica l'ho sentita di più del solito 1 reps di buffer...non vedo l'ora di cambiare e togliere lo spessore sotto i talloni!!

CALF= 4x25 con 25kg tutto bene..nulla da segnalare..

DIP PARALLELE= 6x4 corpo libero..nulla da dire tutto ok...

Durata wo.= 90'minuti

A proposito ho un dubbio..agli stacchi ho migliorato molto e sono contento ma faccio fatica nella fase di alzata...può essere data dal fatto che il bilancere è molto vicino al pavimento?? Calcolate che lo appoggio per terra normalmente ma essendo composto tutto da dischi da 10kg...quindi con un diametro piccolo e si trova ad essere a circa 15cm (forse meno..) da terra...è troppo poco? cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Blackened; 10-10-2006 alle 09:05 PM

Predefinito

a quale macchina alleni i polpacci?
    Non ti preoccupare per la piana, avrai sicuramente fatto un riscaldamento troppo breve e/o leggero..