Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Diario di Igor

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ho sentito di gente che è migliorata, ma io nn sono un medico.
    ti conviene, analisi/risultati alla mano, postare un 3ed in kinesiologia e parlare con armando vinci

Predefinito

Prima che inizi la stagione sciistica ho intenzione di fare degli esami approfonditi, comunque penso siano i legamenti. In poche parole tenendo il piede ancorato a terra e ruotando la parte superiore della gamba, il ginocchio si torce e schiocca ad ogni torsione della gamba. Ciò avviene anche ad ogni piegamento (ad esempio se mi chino per allacciare le scarpe), infatti la pressa, gli affondi e lo squat mi fanno parecchio male. Invece con il leg extension non ho nessunissimo dolore. Cosa ne pensate? Avete idea di cosa possa essere? So che non volete sbilanciarvi, vi assicuro che terrò conto del vostro parere senza però usare metodi alternativi alla medicina, perciò non preoccupatevi, dite pure! Ah, domani dovrei iniziare un programma di forza con Damien, perciò domani sera farò il resoconto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igor88_33
    Prima che inizi la stagione sciistica ho intenzione di fare degli esami approfonditi, comunque penso siano i legamenti. In poche parole tenendo il piede ancorato a terra e ruotando la parte superiore della gamba, il ginocchio si torce e schiocca ad ogni torsione della gamba. Ciò avviene anche ad ogni piegamento (ad esempio se mi chino per allacciare le scarpe), infatti la pressa, gli affondi e lo squat mi fanno parecchio male. Invece con il leg extension non ho nessunissimo dolore. Cosa ne pensate? Avete idea di cosa possa essere? So che non volete sbilanciarvi, vi assicuro che terrò conto del vostro parere senza però usare metodi alternativi alla medicina, perciò non preoccupatevi, dite pure! Ah, domani dovrei iniziare un programma di forza con Damien, perciò domani sera farò il resoconto
    Io ti ho detto la mia in palestra...la leg extension è l' esercizio che più ti può far male. Già di suo non è il massimo. Io eviterei proprio le gambe.

Domani vediamo come fai alcuni esercizi nel caso non facendo le gambe (finchè non ti fai vedere) hai tempo da dedicare al resto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Io ti ho detto la mia in palestra...la leg extension è l' esercizio che più ti può far male. Già di suo non è il massimo. Io eviterei proprio le gambe.

Domani vediamo come fai alcuni esercizi nel caso non facendo le gambe (finchè non ti fai vedere) hai tempo da dedicare al resto.

Predefinito

Allora, oggi ho provato a fare lo stesso allenamento di Damien anche se ovviamente con carichi più ridotti. Lo stacco mi sembra di non farlo malaccio, il rematore però mi trovo meglio col manubrio invece che con il bilancere, anche se però non lo sento molto come esercizio. Con la panca piana vado molto bene visto che la faccio da 3 anni, mentre lo squat non riesco a farlo perchè ho male al ginocchio. Con Damien abbiamo pensato di cambiare programma (per il mio allenamento) e di non fare una scheda di forza pura, ma forza e massa, dovrebbe articolarsi così:
    A: petto-bicipiti-tricipiti
    -Panca piana 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%;
    -Distensioni con manubri su panca 30° 4x6-8;
    -curl bicipiti supanca Scott 4x6-8;
    -french press con bilancere 4x6-8
    B: schiena-spalle-gambe
    -stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%;
    -rematore 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 2x2 90% 2x2 95%;
    -lento avanti con manubri 4x6-8;
    -tirate al mento 4x6-8;
    -polpacci alla leg press in superserie 3x12+12+12
    Ogni volta un centinaio di addominali diviso in 4 serie. Cosa ne dite? Potrebbe reggere come cosa?

Predefinito

Pensavo cosi:

: petto-bicipiti-tricipiti
    -Panca piana 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90% (progressione 2x2 al 90%2x2 95%...progressione 3 1x2 al 90 e 3x2 al 95....poi aumenti il peso e ricominci)
    -Distensioni con manubri su panca 30° 4x4;
    -curl bicipiti supanca Scott 4x6-8;
    -french press con bilancere 4x6-8
    B: schiena-spalle-gambe
    -stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%(vedi progressione sopra)
    -rematore 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90% (vedi progressione sopra)
    -lento avanti con manubri 4x4
    -tirate al mento 4x6
    -polpacci alla leg press in superserie 3x12+12+12

Predefinito

Si nello scrivere non avevo neacnhe messo la progressione, la davo per scontata visto che c'è nel tuo programma. Quindi diminuire le rep del lento avanti a 4 invece che 8 con la conseguente possibilità di caricare di più... Direi ottimo, sabato magari parto con la parte A e vedo...