non farlo al multi.... piuttosto fai un front-squat o zercher squat dove è difficile rimanerci sotto xkè al limite butti giù il bil
non farlo al multi.... piuttosto fai un front-squat o zercher squat dove è difficile rimanerci sotto xkè al limite butti giù il bil
Interessante lo zercher squat! Really heavy! Una volta appresa bene la tecnica lo proverò: a quell' altezza come appoggio andrebbe bene anche quello della panca inclinata...
Grazie del consiglio!![]()
Perchè il multy lo sconsigli proprio?
Il multipower (lo squat e tutti gli altri ex) è sconsigliato perchè:
1. "guida" il movimento durante l'esecuzione di un esercizio spesso non assecondando la curva naturale della colonna vertebrale, bensì violando la naturale escursione corporea che invece resta preservata negli esercizi a peso libero;
2. guidando il movimento evita il coinvolgimento dei muscoli stabilizzatori: in pratica rende l'ex più semplice da eseguire; tutto ciò apportando meno benefici alla "forza" e (credo) fornendo una minore spinta anabolica.![]()
3-: il più importante: quando scendi in accosciata il peso del bil nn si scarica a terra ma sul ginocchio a causa delle forze di taglio che il multi genera.
in pratica se fai lo squat al multi con carichi importanti ti ditruggi le ginocchia
Già!!!! Chiedo scusa per questa dimenticanza micidiale...Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
A VIERI: cosa intendi per "rebbi" inclinati? Scusa l'ignoranza delle abbreviazioni...
Mi rispondo da solo:
evidentemente per "rebbi" intendevi reggi-bilanciere. Purtroppo un tale attrezzo nella mia palestra è contemplato solo per le panche...
La strada che prenderò sarà quella di evitare lo squat al multi e di fare sia stacchi completi, sia stacchi stile sumo per compensare l'assenza del re degli esercizi... Forse in seguito prenderò in considerazione lo squat con i manubri.
Sicuramente l'anno prossimo cambierò palestra.![]()
E' dura da accettare, ma è così...5
Segnalibri