Pagina 21 di 60 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Predefinito

Mia mamma farà 46 anni il 5 ottobre e da 5 anni fa "ginnastica dolce" con le babbione del quartiere in una palestrina aperta solo al mattino...

Dice che fa 350 addominali!!! Io gli dico "miiinchia 350 fammi vedere sti addominali alla Dexter!!"..poi il giorno dopo le fa male la schiena e il collo..ahahah mi fa morire dal ridere!!

Ora domenica ci sarà una corsa di 5km in occasione della festa patronale della mia zona e la ho convinta ad iscriversi!!

Scusa O.T.

Predefinito

Ste mamme...
    Ti ringrazio della visita sul diario.

Predefinito

Mi sono alzata presto perché mi sono detta: faccio colazione poi aspetto un po' e inizio il nuovo programma di allenamento. Nel frattempo che aspettavo mi sono collegata ad internet e mi sono scaricata i file che ha postato IronPaolo nel suo diario. Risultato: sono dalle 8.30 che guardo i suoi filmati e solo per averli guardati mi è venuto un mal di schiena...Porca miseria ora capiso perché si chiama Psyco! Quello è matto davvero, mi sembra il mio ragazzo che si allena da solo con pesi grandi.Quando poi ho visto il filmato delle trazioni con i pesi, lì oltre che la schiena mi ha fatto male il cuore, altro che suspense da thriller...Nel frattempo la tv manda in onda lo sponsor di ab king che promette addominali da paura in soli 10 giorni di dieta e 3 minuti al giorno di allenamento con quella panca magica e allora mi sono chiesta: mo ad Iron gli mando in regalo sta panca così la smette di appendersi ai tubi a 3 metri da terra.Ah mi sono pure chiesta: ma perché Roccia non si candida ad essere Psyco2? Anche lui con i pesi...Bando alle ciance, è ora di allenarsi!!!

Predefinito

Tra i vari allenamenti che mi ha proposto Somo, per ora scelto questo:

Stacco completo:
    1° settimana 6x6 @8RM
    2° settimana 5x5 @7RM
    3° settimana 4x4 @4RM
    4° settimana 3x3 @5RM

I recuperi dovrebbero essere crescenti.Non so vediamo cosa riesco a fare.Comunque posterò l'allenamento completo dopo che l'avrò eseguito!

Predefinito

Bene Bene Ale!! Oggi 6X6 quindi

Predefinito

Quando uno ha ragione ha ragione!Nei precedenti post Somo mi scrisse che non mi aveva mai visto allenarmi in maniera dura.Oggi l'ho fatto e ci sono riuscita anche se ho sbagliato accoppiamento degli esercizi. Pazienza da lunedì basta minestroni.Somo perdonami!

6x6 squat @8RM rest. 30"/30"/45"/1'/1.30"/2'
    5x5 @8RM affondi in movimento rest.40"

scarico:
    3x6 leg curl rest.30"
    3x6 culf in piedi (poche rip.perché uso un peso per me alto)

3x10 lombari su panca rest.30"

4x8 rematore con bilanciere rest.30"

12+8+6 curl concentrato alla panca scott piramidale senza pausa

Ero morta, gli addominali li farò domani, separatamente.

Predefinito

ciao ale!
    - nel calf in piedi le basse reps vanno bene perchè il gastrocnemio è un muscolo costituito prevalentemnete da fibre veloci (serve a saltare-scattare)
    - nel 6x6-3x3 i recuperi sono crescenti nel ciclo ma costanti nelle sessioni
    cioè nel 6x6 tieni 1.30 di pausa, quando arrivi al 3x3 ne fai 3 di minuti di rest.

cmq sono contento ti sia piaciuto come allenamento (anche l'idea di utilizzare recuperi crescenti all'interno della stessa sessione non è errata, però così le variabili diventerebbero davvero tante e rischi di fare un pastrocchio)

Predefinito

Oggi niente allenamento, la cervicale non mi ha lasciato tregua, ho v.... 2 volte.Sono senza forze. Spero domani di recuperare e di iniziare il nuovo programma per bene.
    Comunque Somo, questo tipo di allenamento mi è piaciuto davvero tanto. Grazie ancora.

Predefinito

per me è un piacere ale, visto che sei appassionata
    vediamo come lo svolgiamo

Predefinito

L'allenamento per le gambe l'ho così organizzato, ditemi se va bene.
    Lo schema è A1 B A2 - B A1 B etc.

1 settimana
    A1:
    squat completo 3x6 @8RM rest.1.30
    stacco rumeno 2x8 @10RM rest.1'

esercizi di scarico con carichi non eccessivi e recuperi ridotti tra le serie
    culf 3x6 rest 30"
    leg curl 3x6 rest 30"
    iperextension 3x10 rest 30"

1 settimana
    A2:
    stacco completo 6x6 @8RM rest.1'
    affondi con manubri 5x5 @8RM rest.40"

esercizi di scarico con carichi non eccessivi e recuperi ridotti tra le serie
    culf 3x6 rest 30"
    leg curl 3x6 rest 30"
    iperextension 3x10 rest 30"

Questo è il programma per le gambe realizzato seguendo i consigli di Somo, a giorni posterò anche quello per la parte alta, sperando di averlo organizzato in maniera corretta.
    Ho impostato uno schema A B A / B A B, dove però di A esiste A1 e A2, cioè se il lunedi alleno le gambe secondo lo schema A1, il venerdì le alleno secondo lo schema A2.Non so se è corretto, ma spero di sì.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 03-10-2006 alle 10:53 AM

Predefinito

ciao ale
    spero ti sia rimessa dall'emicrania..

con affetto
    lalla

Predefinito

Cara Lalla ciao.Mamma mia la cervicale è una cosa molto fastidiosa, una nausea che non ti dico.Ieri ero completamente senza forze.Oggi sto meglio grazie.

Predefinito

ciao ale, mi spiace contraddirti.. quello che hai postato non è un programma ma una scheda, se ci fai caso non è proiettato nel futuro, caratteristica essenziale per un programma...è piuttosto una fotografia (quindi statica) di ciò che approssimativamente potresti fare in una sessione di allenamento
    in parole povere manca la progressione.

un altro appunto (il secondo ma c'è anche il terzo):
    non è possibile valutare l'allenamento per la parte bassa senza conoscere quello per la parte alta..
    il motivo è abbastanza semplice: lo stress è sistemico non localizzato
    il corpo non funziona a compartimenti stagni...
    tanto per restare nel semplice: la produzione ormonale stimolata da una sessione di squat non agisce solo sulle gambe.

oltretutto squat e stacchi non colpiscono solo gli arti inferiori ma praticamente tutto il corpo, soprattutto gli stacchi.

ultima precisazione:
    occhio che 8 ripetizioni di stacco rumeno sono tante.. non so con che esecuzione arrivi all'ultima rep
    oltretutto alla luce di quanto detto sulle fibre dei femorali che sono principalmente veloci.. e alla curva della forza negli esercizi come questo..
    beh, probabilmente il 10RM non è il 75% ma di meno, quindi rischi di utilizzare un carico non allenante.. o comunque non sufficientemente allenante per i tuoi fini.

per come la vedo io i femorali vanno allenati principalmente con ripetizioni basse, bassissime.. diciamo almeno sotto le 6.

Predefinito

Forse mi sono espressa male, non è una scheda statica ma ho preso due dei vari programmi che tu mi hai indicato.Non è statica è solo che ho indicato ciò che farò nella prima settimana.L'intero programma sarà di 4 settimane.Il programma per la parte alta ce l'ho in mente ma non l'ho postato proprio perché non so se sarò in grado di eseguirlo dopo la seduta delle gambe.

Predefinito

Questi qui di seguito sono due dei programmi da te suggeriti e che io avevo intenzione di seguire:

core exercise: squat completo
    progressione nel ciclo
    1°settimana 3x6 @8RM rest. 1'\1.30
    2°settimana 4x6 @8RM rest. 1.30\2'
    3°settimana 5x6 @8RM rest. 2'
    4°settimana 6x6 @8RM rest. 2.30'
    progressione in volume, riduzione della densità

esercizio di complemento: stacco rumeno
    1°settimana 2x8 @10RM rest 1'
    2°settimana 3x8 @10RM rest 1'
    3°settimana 4x8 @10RM rest 1'
    4°settimana 4x8 @10RM rest 1'
    progressione in volume, densità costante

esercizio di scarico
    polpacci, addome, leg curl, iperestensioni alla panchetta
    da eseguire in modo istintivo, carichi non eccessivi e recuperi ridotti tra le serie
    nell'ultima settimana andrebbe ridotto questo lavoro visto il volume di allenamento dei primi 2 esercizi.

Core exercise: Stacco completo
    (spingendo bene con le gambe, che in posizione di partenza sn + o meno nella posizione di uno squat sopra il parallelo)
    1°settimana 6x6 @8RM
    2°settimana 5x5 @7RM
    3°settimana 4x4 @4RM
    4°settimana 3x3 @5RM
    recuperi crescenti nel corso del ciclo, addirittura nel 3x3 puoi azzardare % di carico un pò superiori visto il volume ridotto

Esercizio complementare
    affondi con manubri\ squat con manubri
    1°settimana 5x5 @8RM rest. 40''
    2°settimana 6x5 @8RM rest. 35''
    3°settimana 7x5 @8RM rest. 35''
    4°settimana 8x5 @8RM rest. 30''

esercizi di scarico.

Cioè se il lunedì alleno le gambe secondo il primo programma, il venerdì le alleno con il secondo programma, così vario pure gli esercizi.