Pelle non riesci a portare a tre gli allenamenti ???![]()
![]()
Pelle non riesci a portare a tre gli allenamenti ???![]()
![]()
Pelle ho una scheda al bacio solo per quelli con la pelle verde come te.....
no, stan non riesco, un giorno lo dedico alla caccia del bisonte in prateria
Senti fratello.....non hai idea del tempo che non ho io....ma tre giorni di 1 ora li faccio uscire dovessi allenarmi la notte......Originariamente Scritto da pelleverde
![]()
![]()
Ti dico cosa modificherei...premesso che la progressione 3X8 4X5 5X4 mi piace.
Gambe.
Nel giorno A fai stacco...io metterei squat
e metterei lo stacco per il dorso
Nel giorno B per le gambe leg press
e per il dorso trazioni con presa inversa
mi sembra un po più completo così lo stacco nn è propriamente un esercizio per i quadricipiti (anche se vengono super coinvolti)![]()
deve allenarsi tre volte
due sono poche
si ingolfa
non è possibile
...oppure dividere il corpo in due parti.
Io lo faccio e mi trovo benissimo, ma allenando un muscolo ogni 4 giorni capita settimane in cui mi alleno 3 volte..
Qualcosa tipo Qaud/femorali pettorali e tric/polpacci
e Dorso spalle bic /abs
Ma nn mi sembra malaccio la sua scheda, se fa passare almeno 2 giorni tra un allenamento e l'altro. Dopotutto IronPaolo (lo so che il paragone è un po azzardato...) fa il ME e il DE di squat in 3 giorni..secondo me potrebbe andare
Si effettivamente ero un po' indeciso per la motivazione che dai tu.Originariamente Scritto da ungeheuer
Volevo un po' variarelo squat che già faccio, magari posso modificare la posizione delle gambe.
Questo sinceramente non l'ho capito, ma non li ho già messi?Originariamente Scritto da ungeheuer
La motivazione per la quale mantengo la Full è quella classica: se salto un allenamento non è gravissimo, con soli due giorni alleno ogni gruppo 1 volta a settimana (e mi pare un po' poco)
Ma concettualmente i gue giorni eseguiti con lavori diversi, che ne pensi?
Ultima modifica di pelleverde; 03-10-2006 alle 01:55 PM
mi spiego meglio
io farei così
Giorno A (quello della progressione 3X8 4X5 5X4)
Gambe: Squat
Leg Curl sdraiato
Calf machine in piedi 4X8
Dorso: Stacco da Terra
Giorno B
Gambe: Leg Press
Leg Curl In piedi
Polpacci alla pressa 3X12
Dorso: Trazioni con presa inversa
Mi sembra una buona idea il fatto di variare la tecnica di allenamento nei due giorni, io ci proverei per 5/6 settimane. Se vuoi essere tranquillo aspetta Somo o chi per lui!!
Mi dispiace non essere daccordo con te ungeheuer, lo stacco da terra, è un esercizio da considersi per gli arti inferiori e non erroneamente come molti fanno, per i dorsali.Quindi pelle, potresti alternare i due esercizi.
Cio' che hai postato è abbastanza sensato e fattibile, ti consiglio comunque di non eseguire le tirate al mento, che ritengo un esercizio deleterio per il cingolo scapolo omerale.
E' la cosa è bella che potessi dirmi.Originariamente Scritto da fifty
![]()
Davvero? Ho sempre pensato che coinvolgesse le gambe ma che fosse per il dorso.Originariamente Scritto da fifty
Grazie mille per la "pulce nell'orecchio" che mi hai messo!![]()
Segnalibri