Bello zio. Veramente bello!
Bello zio. Veramente bello!
Ammazza quanto scrivete ! Per recuperare il mio Blog derelitto sono dovuto andare a Pag. 2 !
Vabbe' che questa settimana nisba WO e solo stretching per via del Tattoo. Ma a pagina 2 !!!!![]()
Comunque, come da titolo...
Ieri mi sento con IronPaolo che mi dice che va nella palestra di Enrico ad allenarsi e a provare la maglia da panca. Va bene ! Vengo anch'io.
Prendo macchina e dopo varie peripezie automobilistiche (incidente di svariate autovetture sotto casa e Raccordo bloccato, perciò faccio il senso opposto) arrivo. Sono già tutti lì, Paolo, Enrico e Valerio, un bravo ragazzo che avevo conosciuto a Nettuno in occasione dei Campionati Italiani.
Paolo è già tutto sudato: ha messo il corpetto da squat, impresa ardua e pressoché impossibile da soli. Ma probabilmente è già quello il riscaldamento...
Valerio è già bello carico.
Due rack caricati all'inverosimile con 240 e 260 (se ben ricordo), Valerio e Paolo che disfano e rimettono le fasce e cintura. Enrico è eccezionale. Non si allena ma allena ! Segue le alzate (che fra l'altro vengono come di consueto vengono riprese), incita e critica (sei andato poco giù, hai caricato di schiena e via così) ! Gli urli di incoraggiamento si sprecano.
Poi ci raggiunge Fabio (Fabiopower). Persona simpatica, di grande esperienza. Guarda, dice le correzioni delle alzate. Ad esempio, Paolo va troppo avanti con le ginocchia nello squat.
Poi si passa al panca, mentre Valerio fa stacco (devo dire che Valerio è impressionante, da Nettuno, cioè Aprile, è migliorato in modo vertiginoso).
Paolo prova il nuovo corpetto. Ammazza com'è duro. Sembra un robot, tanto che le braccia rimangono rigide. Ma devo dire che sta imparando ad usare il corpetto: i Kg. volano e la panca va benissimo (160-170, e mi sembra 180, ma non ne sono certo). Io guardo ed ammiro e imparo (per quel che posso) la tecnica: arco, leg drive, set up, giù, sù...stupendo.
Prima Paolo fa un po' di singole con il board.
Stacco. Paolino è un po' cotto, fa qualche singola ma, a mio modesto avviso, usa troppo la schiena. Enrico è veramente troppo simpatico ed alla mano. Incita ma non demoralizza, sa quando urlare e quando farsi e far fare una risata.
Bello, emozionante ed istruttivo. Ed anche un po' triste, soprattutto rispetto ai miei carichi.Ma tant'è...
Baci ed abbracci: Vi voglio bene, ragazzi !
Vorrei sentire Somoja al telefono per farlo schiattare un po' d'invidia, ma non risponde. Sarà per la prossima volta.![]()
Ciao a tutti,
zio tattoos
la prossima volta ti alleni pure te...e ovviamente facciamo i video.
menomale che ho lasciato il cell a casa.. altrimenti mi sarei dovuto fare un trapianto di fegato! invidiaaaaaa
tanto prima o poi ci vengo a roma ad allenarmi con voi o quantomeno a conoscere tutti
io invece questo sabato sera sto a casa a studiare.. sono in settimana pre-esami e gia inizio a diventare antipaticissimo!
ma ivo, come hai fatto a contenerti dalla voglia di sollevare pesi? io in quell'ambiente nn potrei stare senza far nulla!
Eh eh eh...ecco perché Ti volevo sentire !
@Enrico: ci sarà la prossima volta. Anche perché allenarsi a casa, da soli è dura, proprio dura. Ma voi vi scaldate con i miei massimali !![]()
Magari la prossima volta ci sarà anche Gigi. Sarebbe una bella cosa !![]()
![]()
Dimenticavo. L'unica cosa negativa è la musica che viene trasmessa alla Pantegana's Gym !
E' veramente terrificante...![]()
![]()
guarda, sicuramente meglio di GIGGI d'alessio e anna tatangelo, che si sente nella mia..
Ehem a volte mi trovo a passare per Roma....ci si può allenarsi anche da BB ????Originariamente Scritto da tattoos
![]()
verrai messo alla gogna. no dai scherzo. La palestra è piena di tutto l'occorrente per allenarsi coi pesi.Originariamente Scritto da stantio
Per tat: si il motivo è quello che ti ha detto somo. L'ampiezza delle gambe dipende dalla mobilità dell'anca e della caviglia. Ad esempio io sentirei molto più leg drive se mettessi le gambe un po più strette e le caviglie ben indietro, solo che a seguito di un incidente di un po di tempo fa non posso più piegare la caviglia oltre un certo angolo e la pressione che si scarica in quel punto con il bilanciere a braccia tese mi fa perdere letteralmente i sensi.
Il leg drive è dato poprio dalla spinta dei piedi e dalla loro posizione in rapporto alle anche. Piu i piedi sono vicini alle anche maggore sarà il leg drive (conseguenza indiretta: maggiore arco di schiena).
Segnalibri