Risultati da 1 a 15 di 269

Discussione: Diario di fubv

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

1° non capisco
    2° supina
    3° prona

Predefinito

Esatto!!

La prima se interpreto bene il disegno, e' una presa che si chiama neutra.
    Puoi farci le trazioni se oltre alla classica barra hai delle barre di sostegno perpendicolari a questa (oppure sulla sbarra classica metti il triangolo del pulley o della lat).
    Si tratta dello stesso tipo di presa dell'hammer curl.

Predefinito

esatto la prima è proprio la presa dell'hammer curl!
    oh fatelo voi con paint copiandovi la mano!!!
    quella neutra la faccio con dei triangoli appositi ne ho 2 di diverse grandezza in palestra!

ok superato questo problema che mi consigli di fare? che presa?
    il mio scopo per le trazioni te l'ho già detto: aumentare le mie reps max e svilluppare dorsali visto che li metto nei dorsali nella scheda che incomincio prox settimana.

uso il tuo schema?
    poi lo aggiustiamo magari in seguito alla prova che penso faro' mercoledì riguardo alle reps max. le faccio in prone allora...

Predefinito

La presa che ti consiglio di usare all'inizio e' quella prona, a meno che tu non voglia risparmiarti un es sui bicipiti come ti ho detto.

E' una buona soluzione, verdrai...
    La cosa essenziale e' capire che se fai schemi senza sovraccarico, pensando di aggiungere dopo un po' una rip in piu', non vai davvero da nessuna parte.

In seguito raggiunta un po' di autonomia, si possono fare giochetti bellissimi cambiando le prese

Gli schemi che ho suggerito funzionano (sul sottoscritto per lo meno), nel meso successivo puoi continuare a lavorarci applicando una delle mille possibili variazioni. Con costanza e dopo un tempo ragionevole dovresti vedere degli ottimi progressi!!!

Certo poi tutto va aggiustato, fai una bella prova dopo il riscaldamento e senza metterci altri esercizi prima che potrebbero stancarti. Poi ne riparliamo...

Per "opera d'arte" in paint...guarda, io disegno ancora le case come facevo quando andavo all'asilo, per cui hai tutto il mio apprezzamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Per "opera d'arte" in paint...guarda, io disegno ancora le case come facevo quando andavo all'asilo, per cui hai tutto il mio apprezzamento

farò in questi giorni una bella prova e poi ci risentiamo.
    tenchiu...

Predefinito

oggi mi è successa una cosa molto gratificante:
    jeans maglietta a maniche corte e via in facoltà.
    un mio amico in sala lettura mi fa: "ma adesso che fai in palestra? tu come ti alleni? 8 reps per la massa?"
    e gli ho risposto che dipende e che avevo appena finito un ciclo per le braccia.
    incuriosito lui mi ha chiesto se gli raccontavo di cosa si trattasse e lui dopo mi ha detto: "beh effettivamente sei più grosso di braccia da l'ultima volta che ti ho visto!" ma quanti cm hai preso?"
    1 in più per braccio gli ho risposto.
    "ma mangiavi in modo diverso?"
    e io gli ho detto che cmq cercavo di mangiare di più del solito ma pulito e concedendomi pure qualche svarione.
    Morale: è rimasto di stucco!
    non vedo l'ora, cioè domani, di provare i miglioramenti e dirglieli... hihiiihhiihi

GRANDE FIFTY!

Predefinito

05/10/06

wo CCMP

stacco 5x5 40kg
    squat disteso 5x5 118kg
    panca stretta 1x8 50kg
    curl bilanciere 1x8 33kg
    trazioni presa prona 1x7
    panca piana 5-5-5-3 40-40-50-50-55kg
    crampling con braccia appese 3x10
    crunch alla macchina 3x15 30kg
    calf in piedi 2x15 + 1xmax

sensazioni:
    oggi volevo provare il 8@rm in curl e panca stretta. in curl mi aspettavo un po' di più in panca stretta mi sono sorpreso. anche quando ho fatto panca piana i 40 kg sembravano aria, solo l'ultima serie era tosta e ne ho fatte solo 3. prevedo dei miglioramenti nel massimale che sabato provero in panca piana...vedremo.
    le trazioni ne ho fatte 6 e poi un 1-2 sec di rest e la settima l'ho tirata proprio al max, presa larghezza spalle e completa distensione delle braccia.
    questa settimana ricordo che faccio uno scarico attivo dimezzando i carichi massimali giusto per mantenere la forma ma riposando il corpo.

ps:aspetto mike per completare il wo per le trazioni.