Certo ti do una mano piu' che volentieri...
comunque direi che hai capito bene, nel senso che bw e' peso corporeo senza sovraccarico cioe'.
Mi pare che tu sia piu' o meno nelle stesse condizioni di matteinn in termini di massimale su questo es (circa 7 rip).
Gli schemi che propongo nel suo diario sono (a mia esperienza) ottimi per crescere nel numero di trazioni a corpo libero. Potresti dover adattare un po' i carichi e le rip se sono leggermente troppo o troppo poco pesanti, ma gli schemi restano quelli.![]()
Cosa c'e' che non ti e' chiaro nel post?...nel senso: sono strasicuro che sono io a non essermi spiegato bene, come spesso mi succede, ma se mi dai una seconda chance provo a chiarire...
![]()
Ho descritto la progressione su un meso di 3 settimane, con varie possibili alternative e alternanza di uso di sovraccarichi diversi e trazioni bw.
Conta molto usare sovraccarichi e fare l'eccentrica lenta per aumentare il numero delle trazioni a bw...inolte i volumi non devono mai essere esagerati, non serve con circa 20 rip per wo hai lavorato gia' bene le trazioni.
Segnalibri